Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Forma del piastrone e consistenza...
Rughis , il sole "se vogliono" lo prendono tutto il girono , diciamo che i 3/4 del recinto sono esposti al sole dalle 8am alle 16am...
Purtroppo come dicevo nei post precedenti da quando sono arrivate nel mio giardino non ha fatto altro che piovere e quindi il terreno era sempre umido , quello che ho fatto per assicurare alle Tarte una zona sempre asciutta è stato mettere della pacciamatura e dei sassolini in una parte di recinto , in questo modo la superficie asciuga immediatamente non appena esce il sole , la pacciamatura poi la adorano pechè sopra è asciutta mentre quando hanno caldo possono scavare e trovare l'umidità sotto.
Le Erbe selvatiche che sono presenti nel grecinto sono Piantaggine (maggiore e minore) , Tarassaco , Trifoglio , porcellana ,alchemilla , ma non mi sembra che ne vadano ghiotte e sinceramente non riesco nemmeno a capire se la mangiano o no........alla mattina raccolgo dell'insalata dall'orto radicchio , lattuga , in un paio di occasioni ho dato qualche pezzetto di pomodoro e finocchio , questo che preparo lo mangiano tutto...ho provato anche con del pellet ammorbidito in acqua ma sinceramente non mi sembra lo abbiano mangiato...
Questa mattina sulla solita insalata ho messo una grattuggiatina di osso di seppia....
Tieni comunque presente che sono con me da 2 settimane quindi non sono ancora molto pratico...
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum