Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Sogno nel cassetto

Fedelissimo
    L'avatar di lesueurii
    1,643
    Discussioni
    Like ricevuti
    644
    Tartarughe in possesso

Kinosternon subrubrum hippocrepis , Kinosternon flavescens

Predefinito Re: Sogno nel cassetto

La scusa giusta potrebbe essere ritrovarseli in fiera sotto il naso come già mi è successo .. fino ad ora ho '' resistito '' , spero di mantenere la stessa '' fermezza d'animo '' alla prossima fiera

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Fedelissimo
    L'avatar di lesueurii
    1,643
    Discussioni
    Like ricevuti
    644
    Tartarughe in possesso

Fra non molto ultimerò l'allestimento del recinto esterno realizzato questa estate ( http://www.tartarugando.it/altri-sau...er-i-tegu.html ) , all'interno inserirò un laghetto Al-Ko da 1000 litri , realizzerò un buon rifugio per il letargo e , se tutto , va bene , il prossimo anno inserirò 2-3 Intellagama lesueurii , sauri acquatici che , per chi non li conoscesse , allego un paio di video :

https://www.youtube.com/watch?v=-1LgjcTyOm8

https://www.youtube.com/watch?v=5EMmJu6UvG0
    Ultima modifica di lesueurii; 21-03-2017 alle 21:04

TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    9,725
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

In quale clima vivono? Perchè se sono subtropicali l'inverno sarà un bel problema! Comunque allestire un ambiente come quello dei video è una cosa stupenda.

Fedelissimo
    L'avatar di lesueurii
    1,643
    Discussioni
    Like ricevuti
    644
    Tartarughe in possesso

Molti di quelli che li allevano in Italia so che li tengono fuori tutto l'anno , tieni presente che comunque provengono si , dall Australia , ma il clima del loro areale di origine è comunque piuttosto mite e anche in natura vanno in letargo ..sicuramente in Australia svolgono un letargo più breve ( in quanto comunque fa più caldo ) , tuttavia gli esemplari che si trovano in commercio sono allevati in cattività da tempo e si sono generalmente adattati a tollerare inverni anche più freschi ..
    Considera comunque che sto nelle Marche a pochi km dal mare e il clima in inverno non è così freddo , poi comunque basta realizzare un rifugio invernale idoneo , bello profondo e con tante foglie secche e sicuramente non avranno problemi .

Comunque allestire un ambiente come quello dei video è una cosa stupenda.
    L'estate scorsa ho realizzato quel recinto che inizialmente avevo pensato di utilizzare in modo diverso , ma ultimamente ciò pensato e mi sono reso conto che alla fine il grosso del lavoro ( ovvero il recinto ) è stato fatto .. quello che manca è solo il laghetto e la copertura invernale , cose da poco , alla fine si tratta di sauri molto semplici da tenere , se si fa tutto per bene alla fine si allevano quasi da soli .
    E' da tempo che volevo allevarli , li trovo stupendi ( il mio nick non l'ho scelto a caso ) , adesso vedo di ultimare come si deve il recinto dopo di che vedrò quando e se prenderli ..

- - - Aggiornato - - -

ps : alla fine il titolo della discussione , '' sogno nel cassetto '' è esagerato ahahah , come dicevo si tratta di sauri che , se allevati fuori , richiedono di pochissime attenzioni , a patto che la sistemazione venga realizzata bene , soprattitto il rifugio ..
    Sauri dei sogni sono decisamente altri , con cifre a quattro zeri

- - - Aggiornato - - -

Ecco un video molto esplicativo di esempio di sistemazione all aperto per questo sauro :

https://www.youtube.com/watch?v=QkJ8HWR98ro

TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    9,725
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Come sistemazioni mi sembrano prive di estetica, magari saranno funzionali ma la prima scena sembrava una discarica:poi la sistemazione a tunnel credo che sia funzionale per produrre animali da vendere ma credo che un appassionato come te saprebbe fare qualcosa di meglio come hai dimostrato con il recinto.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •