Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Dimensioni filtro
Ho un acquario dal circa 100lt ma ho letto che non va tenuta l"acqua troppo alta rispetto alle dimensioni della tartaruga, pensavo quindi di riempirne 60lt, che filtro consigliate tra l'eden 511(fino a 120lt), hydor prime 10(fino a 150lt) o hydor prime 20(fino 200lt)?
-
-
Simpatizzante
Re: Dimensioni filtro
Almeno il doppio della capacità della vasca. Hydor prime è un buon filtro ma opterei per un pratico 300 o ehim.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003
-
Turtle Addicted
Dove hai letto che una Trachemys necessita di un acquario sfruttato solo a metà?
-
Simpatizzante
-
Simpatizzante
Ti posso assicurare che la mia trachemys di un anno, sulla samla da 130 litri, ci sguazza e gioca che è uno spettacolo. Tu metti qualcosa, tipo dei rami o corteccia, dove la tarta si possa arrampicare e crogiolare e stai apposto.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003
-
Appassionato
È un discorso generale ma che per le trachemys non conta, almeno così penso.
Le mie trachemys baby stanno in 25cm di acqua e nuotano come pesci. Poi ovviamente hanno sia allestita la zona emersa che zone con appigli a pelo d'acqua. Ma fidati sono tartarughe che sanno nuotare benissimo sin da piccole.
-
Contributor Mod
Ciao e benvenuta.
Oltre al filtraggio, vanno predisposte correttamente:
- zona emersa
- lampade corrette
Va prestata attenzione anche all'alimentazione.
Consiglio di partire con un'attenta lettura di queste schede (l'allevamento di trachemys e graptemys è analogo):
Tartarugando - Scheda allevamento Graptemys pseudogeographica
Tartarugando - Schemi di filtrazione acquari per tartarughe
Tartarugando - Guida alla scelta di luci UV e spot
http://www.tartarugando.it/content/2...cquatiche.html
Ultima modifica di gibo; 16-03-2017 alle 08:41
-
Simpatizzante
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi