Nessuna modifica... piazza la pompa con l'uscita verso l'alto e stop
Domanda... ho preso le piante e oggi pomeriggio vorrei sistemarle per il dentro/fuori in delle bacinelle e magari, tempo permettendo, metterle a dimora tra domenica e lunedi, però mi chiedevo: se oltre all'acqua pulita aggiungo un po di acqua già sporca delle sternotherus magari? Proprio oggi farò il cambio parziale...
Non vedo perchè dovresti mettere nel l ' acqua delle sternotherus
Ma per caso intendi inserirle già le odoratus ? Se così fosse io aspetterei fine marzo , soprattutto considerato che stai in Lombardia
Non devo inserire le sternotherus ma le trachemys! Ho chiesto perché non vorrei che le piante in acqua pulita non trovino nutrimento, soprattutto la galleggiante... l'ho detto e lo ripeto, di agraria e affini non ci capisco nulla!!! Ho preferito chiedere!
Scusami ma mi sbaglio sempre .. ovviamente ci vorrà un p'ò prima che si formi nel laghetto la carica batterica che poi fungerà da nutrimento per le piante ecc .. l'acqua delle sternotherus puoi anche inserirla ma non farà tutta questa differenza .. ma vedrai che non appena le piante avranno preso , tra le foglie e rametti vari che cadranno in acqua , tra gli escrementi delle tartarughe , nel giro di poco tempo si formeranno i batteri necessari e il laghetto troverà un suo '' equilibrio ''
Vai tranquilla non farti troppe domande metti le piante e lasciale stare vedrai che cresceranno senza alcun aiuto o problema, anzi avrai il problema di sfoltirle.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Mi auguro ragazzi, il mio terrore più grande sono le piante! [emoji4][emoji23]
Non so se è giusto continuare qua o meno, però stasera tornando a casa e passando dalla cantina, ho dato un'occhiata alle trachemys ed ho visto una cosa che non mi è piaciuta affatto... il mio adorato maschio con un occhio (il sinistro) chiuso e gonfio, con patina bianca, ha impiegato un po' ad aprirlo, ma da aperto pare normale, nessun gonfiore,solo un po' rosso il contorno... il destro normalissimo! Non so se sia il caso di postare le foto che sono riuscita a fare, in ogni caso domattina chiamerò il veterinario.
Intanto l'ho separato dalla femmina, l'ho messo nella bacinella che solitamente tengo in cantina per rabboccare... ho fatto bene?
In quanto è insorta questa cosa? Cioè, quanto tempo è passato dall'ultimo controllo in cui sei sicura che non avesse nulla?
Giovedì scorso... e non aveva nulla! Ne sono più che certa!
Ieri sera invece mi sono accorta di questa cosa... L'ho subito isolato come detto, ma la cosa mi ha lasciata perplessa... Non prendetemi per esagerata, ma stanotte il pensiero ogni tanto veniva a svegliarmi... ho sempre cercato di dare loro il meglio (questa discussione ne è la prova) di stare attenta a tutto alimentazione, igiene ecc., mai avuto nessun problema, il veterinario visto solo per accertarmi che tutto procedesse bene, fino a ieri sera.
Queste sono le uniche foto decenti che sono riuscita a fare ad occhi aperti, ad occhi chiusi impresa da titani infatti non ho foto, anche perché non stava per niente fermo. Comunque appena si fa un orario decente chiamo subito il veterinario... mi auguro che già oggi possa ricevere o passare (viene anche a domicilio), in ogni caso farò controllare anche la femmina.
Meglio sempre il veterinario, ma posso dirti che non mi preoccuperei troppo, mi pare stia bene
Visita prenotata per sabato mattina. Non vorrei che se lo fosse procurato con le unghie lunghissime, ovviamente, che ha.
Vi aggiornerò su di lui.