Citazione Originariamente Scritto da testudo1991 Visualizza Messaggio
Ciao Samuele,
le tartarughe terrestri hanno bisogno di un recinto in giardino (le tartarughe europee vanno tenute tutto l'anno all'aperto, mentre quelle esotiche solamente nei mesi più caldi dell'anno). Relegare una tartaruga tutto l'anno in un terrario significa inevitabilmente creare dei problemi di salute e delle disfunzioni nell'animale.
Rimediato a questo problema di consiglierei per iniziare le hermanni boettgeri, sono animali molto robusti e si adattano perfettamente a qualsiasi clima della nostra penisola.
Il prezzo per esemplari baby si aggira approssimativamente intorno agli 80 € ad esemplare, naturalmente con CITES commerciale e chip.

cavoli...quindi
dici che anche disponendo di un terrario grande sarebbe meglio non "relegarle" per tutta la vita li dentro?
guarda per quanto io abbia una passione per gli animali e per quanti io ne abbia avuti se mi dici che sarebbe solo una sofferenza per loro credo sia meglio di no a questo punto, pensavo che delle baby, fino a una decina d'anni non avessero problemi di indoor...
la boettgeri comunque ha solo dei colori più vivaci rispetto alla classica hermanni vero?
perdona l'ignoranza nel settore