Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 18

Erosione piastrone

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di Momikk
    5,492
    Discussioni
    Like ricevuti
    2148
    Tartarughe in possesso

Thh e Thb
    Altri rettili in possesso

No

Predefinito Re: Erosione piastrone

Hai ragione. Confondevo con scud. Purtroppo o per fortuna ( nel senso che finora non ho mai avuto esperienza diretta ) di queste patologie gravi conosco solo la teoria e quindi ancora mi confondo. L'anno scorso una tartaruga presa nuova ( a tutt'oggi ancora isolata) aveva delle colorazioni molto rosate sul piastrone lungo le linee,ma chi me l'ha data mi ha detto che era niente ed era stata vista di fatto dal veterinario che gli aveva inoculato chip pochi giorni prima.Quando sono andata a ritirarla le aveva ancora, tale quali. Quindi anche io mi sono fidata . Poi però un bagno disinfettante glielo fatto comunque e ho cercato minuziosamente segni sintomatici sulla pelle trovando nulla. Ora quando si risveglierà un esame glielo farò fare. Poi starò tranquilla e la potrò unire alle altre. Ho visto comunque altre foto postate da utenti con dei piastroni rosati come il mio. Anzi, ne ricordo in specifico uno che chiedeva appunto se era normale ma nessuno ha risposto.
    Se riesco posterò foto e aprirò discussione a parte ma devo aspettare risveglio e quindi per ora mi tengo dubbio.

- - - Aggiornato - - -

Ho trovato una foto di un piastrone simile alla mia ( nella mia l'arrossamento è più esteso però )
    Si trova nella discussione " dubbio specie" del 05/07/2016.
    Ultima modifica di Momikk; 08-03-2017 alle 01:39

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •