Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Presentazione Sherman e Grace :)
Grazie! Si si ha le ruote ho seguito più o meno la guida del forum!
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
-
Simpatizzante
-
Appassionato
Ragazzi buon giorno a tutti..mi dite gentilmente un sito dove poter trovare una solar raptor da 35w?penso che fungano sia da uva che da uvb giusto? Grazie mille
-
Simpatizzante
Le mie due piccole continuano a non mettere su peso...sono ferme ormai da più di un mese. Credo sia per colpa dell'alimentazione, ormai erbe selvatiche non ci sono più, gli do indivia scarola riccia, e adesso per cambiare gli ho preso insalata pan di zucchero, e 2 volte alla settimana un po del solito pellet.
-
TartaManiaco
Prova a dare anche radicchio e coste , sono molto nutrienti e sono molto gradite.
-
Assiduo
Oltre ai consigli di Carlino, c'è anche la cicoria catalogna, reperibile anche in questo periodo nei supermercati!!
Inviato dal mio SM-G360F
-
Simpatizzante
Ciao complimenti x i tuoi trattorini ho visto che parlavi di un pellet consigliato da Simone biorept L ma sopra c'è scritto tropical ? e quello giusto ? Se non è quello dove posso acquistarlo. Grazie buona serata
-
Simpatizzante
-
Simpatizzante
Ed eccoci..i miei due gioiellini compiono un'anno!!!
Sembra ieri che le ho portate a casa piccole come una pallina da golf
La leggera piramidalizzazione che si vede nei primi mesi di vita è stata causata dalla bassa umidità nel terrario e dalla mancanza dei bagnetti, ma dopo aver consultato questo forum ho corretto i parametri e la crescita è migliorata.
In un anno entrambe hanno avuto il "raffreddore", secondo me, sherman se l'e preso perche l'ho tirato fuori dal terrario per fargli alcune foto dopo il bagnetto. Grace invece non riesco a capire come lo abbia preso,le ho fatto la cura di antibiotico di 20 giorni ma ha ancora del leggerissimo scolo nasale molto liquido, non denso. Ora il dubbio è se continuare ancora con l'antibiotico anche se andare oltre i 20 giorni non mi sembra proprio il massimo.
Ma ora veniamo alle foto, le prime 5 sono di Grace, attualmente pesa 190 grammi, la piramidalizzazione è meno pronunciata perche da piccola era molto timida e mangiava poco.
Le ultime 3 sono di Sherman, peso 207 grammi!! E' un mangione! se il piattino è vuoto, lui passa la gionata a dormirci sopra, che non si sa mai che dal cielo cada del cibo! infatti la piramidalizzazione è piu accentuata.
PS:un paio di messaggi fa avevo scritto che per un periodo erano diventate inappetenti, ho risolto dando radicchio rosso,radicchio di treviso,e un radicchio a foglia larga giallognolo(che in Friuli è chiamato ladric di unviaar, radicchio dell'inverno) non so esattamente come si chiama, il tutto tagliato abbastanza finemente, ho notato che le involgia molto di piu a mangiare.
Ultima modifica di freccia; 05-03-2017 alle 12:51
-
Appassionato
Bellissime complimenti
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Appassionato
Posso chiederti un paio di cose?tipo quant'è grqnde il tuo terrario...e se puoi farmi delle fote alle tue prese d'aria e come sono poste..ti ringrazio e di nuovo complimenti
-
Simpatizzante
Per costruire il terrario ho seguito a grandi linee la scheda che trovi su questo forum
Tartarugando - Schema Terrario con lampade in ceramica e UVB
Le prese d'aria le ho fatte in modo diverso, ma sono nella stessa posizione, se vai indietro in questo post trovi delle foto.
-
Appassionato
Dove l hai messo il tuo terrario in casa o in altra parte.
-
Simpatizzante
C'è l'ho in casa, una stanza dove ho altri rettili, temperatura della stanza 20-21 gradi
-
Simpatizzante
Ultima modifica di freccia; 05-03-2017 alle 15:09
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum