Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 8 di 8

Info generali per Scripta baby

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Fedelissimo
    L'avatar di lesueurii
    1,643
    Discussioni
    Like ricevuti
    644
    Tartarughe in possesso

Kinosternon subrubrum hippocrepis , Kinosternon flavescens

Predefinito Re: Info generali per Scripta baby

Quel mangime puoi darlo al massimo una volta a settimana come integrazione , ma non di più

Per farle "prendere coraggio" hai qualche suggerimento? È sufficiente darle tempo secondo te?
    E' semplicemente una tartaruga , un animale selvatico , non certo un gatto , presto probabilmente smetterà di scappare e ti verrà incontro per il cibo ma questo è il massimo che può fare

Quoto CARLINOO , dovresti avvicinare la lampada uv ( non deve distare dalla zona emersa più di 30 cm altrimenti i benefici della lampada risultano vani .
    Mi raccomando togli quel pannello di plastica da sopra l'acquario , rischi ristagni di umidità che potrebbero essere anche mortali

ps : ormai il riscaldatore per l'acqua puoi anche toglierlo , 27° sono eccessivi

- - - Aggiornato - - -

La posizione della lampada me l'ha consigliata sempre il negoziante... Ho lo spot in ceramica a circa 30cm e la lampada uvb sarà a circa 40 direi... Quando torno a casa posso controllare meglio! Il negoziante mi diceva anche di tenerla orizzontale, dicendo che tanto i "raggi" arrivano comunque senza essere troppi... Io l'ho inclinata leggermente di più
    Come avrai capito non ti ha dato dei gran consigli .. 40 cm sono decisamente troppi , io l' avvicinerei a non più di 20 cm
    Ultima modifica di lesueurii; 03-03-2017 alle 17:34

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •