Quel mangime puoi darlo al massimo una volta a settimana come integrazione , ma non di più
E' semplicemente una tartaruga , un animale selvatico , non certo un gatto , presto probabilmente smetterà di scappare e ti verrà incontro per il cibo ma questo è il massimo che può farePer farle "prendere coraggio" hai qualche suggerimento? È sufficiente darle tempo secondo te?
Quoto CARLINOO , dovresti avvicinare la lampada uv ( non deve distare dalla zona emersa più di 30 cm altrimenti i benefici della lampada risultano vani .
Mi raccomando togli quel pannello di plastica da sopra l'acquario , rischi ristagni di umidità che potrebbero essere anche mortali
ps : ormai il riscaldatore per l'acqua puoi anche toglierlo , 27° sono eccessivi
- - - Aggiornato - - -
Come avrai capito non ti ha dato dei gran consigli .. 40 cm sono decisamente troppi , io l' avvicinerei a non più di 20 cmLa posizione della lampada me l'ha consigliata sempre il negoziante... Ho lo spot in ceramica a circa 30cm e la lampada uvb sarà a circa 40 direi... Quando torno a casa posso controllare meglio! Il negoziante mi diceva anche di tenerla orizzontale, dicendo che tanto i "raggi" arrivano comunque senza essere troppi... Io l'ho inclinata leggermente di più