Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Allestimento giardino
40mq con due tartarughe non diventeranno tabula rasa, soprattutto sè piccole. Ti consiglierei di estirpare per bene in profondità gramigna e rovi se non puoi fare regolare manutenzione del prato perché questi si moltiplicano a dismisura creando ombre e soffocando le altre piante, le tarte non le mangiano del resto quindi non puoi contare su loro X limitare la diffusione.
Per le piante il kaki è perfetto perché non ha bisogno di alcun intervento per fruttificare e raramente si ammala, fornisce anche ottima ombra mentre per l'albicocco ho delle perplessità perché se non lo tratti chimicamente non ti durerà a lungo, ti morirà dopo pochi anni e sarà sempre malaticcio.
Io sceglierei piante più rustiche che non necessitano di interventi umani se non per potature ( ciliegio, noce, susino,nespolo,fico, nocciolo ad es.) eviterei albicocchi e pesche.
Per la dicondra, non sottovalutare l'impianto. L'attecchimento non è così scontato se il substrato non è soffice e ben preparato. Va seminata marzo aprile con temperature dolci. Io l'anno scorso l'ho seminata su un terreno in prevalenza argilloso lavorato solo superficialmente e in febbraio. Mentre il seminato per prato misto ha attecchito subito di un'intera scatola di dicondra è germinato nulla. È poi germinata in parte nell'autunno con le pioggie e il terreno ancora caldo.
Ultima modifica di Momikk; 02-03-2017 alle 11:09
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum