La temperatura non necessariamente deve essere costante , se lo è meglio , altrimenti non è un grosso problema ..l'importante è che non scenda troppo sotto i 4° e che non superi (all'incirca ) i 12°-13°.. io per dirti gli faccio fare il letargo in mansarda dove difficilmente la temperatura scende sotto i 9° , ultimamente è salita anche 14° tuttavia ( anche se mi rendo conto che non sono condizioni da manuale per il letargo ) le tartarughe stanno bene lo stesso , come sempre fino a fine marzo le lascio ''dormire ''..Il box ha la temperatura interna esterna quasi uguale, è più un ripostiglio grosso. Mi han detto che ci vuole una temperatura più o meno costante.. o sbaglio?
Allora ti serve una pompa , senti cosa ti consigliano gli altri , io non me ne intendo un granchèIl laghetto senza pompa, col sole la mattina, e se le piante rischiano di esser mangiate... Come si fa? Comunque volendo la cascatella/ruscello... La userò anche se non tutto il tempo in funzione, è davanti casa, quindi voglio evitare odori e ristagni che favoriscono zanzare
GrazieIl laghetto l'ho preso da viridea, aveva uno sconto del 40% purtroppo c'era o molto piccola o troppo grossa... Come alternativa.![]()