Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Risvegli
no non ancora, sono andate quasi a fine novembre, mentre gli adulti sono andati prima, le uniche che vanno più tardi di tutti sono le hermanni hermanni e si svegliano presto , con queste giornate anticipano ancora prima infatti il piccolo nella prima foto si è svegliato l' 8/2/17 solo che non è ancora attivo del tutto
-
-
Appassionato
-
Appassionato
Ciao delle mie tartarughe si sono risvegliate tutte le marginate adulte e due baby, mentre le boettgeri ed hermanni dormono profondamente...
-
Contributor Mod
Son tre giorni che non escono più. Hanno previsto con anticipo l'abbassamento di temperature iniziato oggi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Simpatizzante
Le mie tartarughe sembra non abbiano nemmeno cominciato il letargo...sono rimaste nelle tane solo per pochi giorni ed alcune sono uscite a prendere il sole quasi tutti i giorni. In Sicilia la temperatura non scende mai molto ma quest'inverno anche noi abbiamo avuto molto freddo.
Sono indecisa se rimettere in giardino la mia piccola Antonia che ha passato tutto l'inverno in casa perché in cura per ferite alle zampe.
La temperatura oggi è arrivata a 22° ma di notte scende fino a 6°-8°.
Avete consigli? Aspetto ancora qualche giorno?
-
TartaManiaco
Dal momento che la tartaruga è stata in casa fino ad ora converrebbe aspettare un rialzo delle temperature che sicuramente avverrà fra un 20 giorni.
-
Simpatizzante
Qui da me oggi un bel sole e ho trovato quella che si era rifugiata nella casetta che faceva capolino dalla portina.
-
Appassionato
Ieri mattina Romeo non ha resistito al bel calduccio..........
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Assiduo
Dal mio giardino ancora nulla, ma di solito la mia tarta esce verso metà marzo
Nel mentre ho seminato trifoglio, tarassaco e cicoria, così da prepararle una bella colazione
-
Appassionato
@Rio quando hai seminato? Io ho seminato cicoria e tarassaco proprio stamattina...dopo 10gg di pesante influenza sono riuscita finalmente ad uscire di casa
-
Assiduo
Ho seminato sabato, punto ad avere tutto per metà/fine marzo.
Per i primi giorni di risveglio punto a nutrirla con erba di campo raccolta
-
Appassionato
@Rio l'idea che ho avuto io! Speriamo solo non arrivino gelate improvvise settimana prossima. Ho un pezzo di tnt in caso butto sopra quello. Stamattina ho strapiantato alcune piantine di tarassaco dentro il recinto e devo provare con piante più giovani, queste avevano radici grosse e profonde, una fatica!!! Il pezzo nuovo da recintare sto togliendo erbacce non tartacibo per poter piantare tartacibo ed aromatiche da fare ombra, che lavoro duro! Anche qui vecchie radici dure da estirpare.....
-
Simpatizzante
una delle mie è sveglia già da metà febbraio ed esce tutti i giorni a prendere sole. negli ultimi giorni ha iniziato anche a mangiare. nessuna traccia delle baby di settembre 2015 e di un'altra adulta. questa qui sveglia ha sempre terminato il letargo qualche settimana prima rispetto alle altre.
prov. caserta
-
Appassionato
Ciao a tutti, da me genitori e neonata sveglie.
-
TartaManiaco
Oggi Rossina 4 ,una delle ultime nate dello scorso anno , si è risvegliata e ha fatto un bel giretto nella nursery godendo di quel po' di sole che spuntava ogni tanto: adesso è rientrata nel rifugio. E' un risveglio record perchè non ne ho mai osservati prima del 15 di marzo.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum