Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Re: meglio tardi che mai..
Beh, l'annuncio ancora non c'è ma sono già nate dispute famigliari...
Ora iniziamo la trattativa diplomatica, ma mamma e bambini non se ne vogliono separare..
(ri-rettifico la rettifica, hanno un anno e mezzo, era corretta la prima versione)
Tornando alla mia situazione, il problema forse non è tanto in chi le regala inconsapevolmente, ma credo nasca da allevatori e negozianti: nei negozi dove ero stato ad informarmi in prima battuta c'erano vaschette con decine e decine di esemplari, e credo che un negoziante dovrebbe come minimo avvertire di cosa si tratta, ma tutti (ne ho visitati 4) mi hanno detto che mangiano gamberetti secchi, e basta cambiare l'acqua ogni tanto! Ma se leggendo le statistiche (allarmanti) è noto che migliaia di esemplari vengono rilasciati in natura, con tutte le conseguenze del caso, perché nessuno si mobilita in qualche modo per rallentarne la vendita??
- - - Aggiornato - - -
Scusate lo sfogo...
Ora, in previsione di una trattativa ostica in casa, e vedendo che è già pieno di annunci... approfondisco la ricerca di un filtro più grande, intanto, e metto in previsione un acquario adeguato da costruirmi in estate (ho visto qui che non è impossibile)
X il filtro, l'Eheim Ecco Pro mi sembra un buon compromesso fra prezzo e scarsa propensione/predisposizione a questa attività...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum