Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Help

Fedelissimo
    L'avatar di lesueurii
    1,643
    Discussioni
    Like ricevuti
    644
    Tartarughe in possesso

Kinosternon subrubrum hippocrepis , Kinosternon flavescens

Predefinito Re: Help

Procurati anche le lampade adeguate .. servono sia un noen o compatta uv al 5 % sia uno spot da 40 watt che dovrai puntare sulla zona emersa per farle riscaldare e permettere lor di digerire ..
    Hai un giardino ?
    Perchè se hai letto la scheda avrai capito che , almeno la trachemys , è una specie che tende a diventare piuttosto grande ..tenendola d'estate in un laghetto per poi riportaela in casa per fargli svolgere il letargo eviti un sacco di spese ..
    Magari posta una foto migliore dell altra tartaruga per poterla identificare

- - - Aggiornato - - -

Grazie...per la zeolite che mi dici? Come trovo le schede?
    Le schede te lo ho linkate pochi messaggi sopra

La zaolite sinceramente non ho idea di cosa sia ma stando al messaggio di kurtino non serve a nulla

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Simpatizzante

20
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Tartarughe in possesso

2

Scusate il netto ritardo ma ho avuto vari contrattempi.. la foto non mi viene migliore di questa in quanto sono delle pesti e non stanno un attimo ferme...come mi vedono pensano che le stia dando sempre da mangiare...inoltre volevo chiedervi una cosa, qualche giorno fa la mia Marina (in foto) ha divorato un pesce combattente ma fortunatamente per ora agli altri pesci non ha detto nulla, anzi c'è il pesciolino rosso che le va a rompere sempre le scatole e non se ne frega proprio...per il combattente vidi che veniva attaccato dallo scalare per poi ritrovarlo divorato da Marina, la domanda che mi pongo è se è decisamente incompatibile con le tartarughe o se vedendolo attaccato dal coinquilino hanno dato "una mano"...
    So che è sconsigliato avere i pesci con le tartarughe ma per ora vanno d'accordo...(incrociando sempre le dita)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Fedelissimo
    L'avatar di lesueurii
    1,643
    Discussioni
    Like ricevuti
    644
    Tartarughe in possesso

La risposta è semplice , sono trachemys mangiano di tutto

ps : ma il pesce combattente si è fatto mangiare così facilmente ?

Simpatizzante

20
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Tartarughe in possesso

2

Marina è una trachemys..Camilla è invece una gheographica (spero di averlo scritto bene)
    In realtà è più "aggressiva" Camilla che Marina...ieri ho inserito una polysperma e l'ha divorata...
    Per quanto riguarda il combattente veniva attaccato dallo scalare ogni tanto anche se non ha mai invaso il territorio di nessuno, anzi si mise in un angolo e non si muoveva tranne quando veniva attaccato.. le tartarughe non lo pensavano proprio, erano curiose all'inizio ma poi se ne andarono per i fatti loro come sempre....mi allontanai per 5 minuti e trovai il combattente in bocca a Marina senza più un filo di coda...una volta morto del tutto parteciparono tutti al banchetto... 🙁

Fedelissimo
    L'avatar di lesueurii
    1,643
    Discussioni
    Like ricevuti
    644
    Tartarughe in possesso

.mi allontanai per 5 minuti e trovai il combattente in bocca a Marina senza più un filo di coda.
    ehehe non ci sono più i pesci combattenti di una volta

A parte scherzi con le trachemys non puoi far convivere pesci troppo statici o lenti nei movimenti , soprattutto in un ambiente ristretto come un acquario , io al tuo posto penserei alla gambusie ..sono molto veloci e dubito riescano a prenderle , inoltre contribuiscono parecchio alla pulizia della vasca ..

Simpatizzante

20
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Tartarughe in possesso

2

In realtà non tanto mi piacciono..volevo provare con un cardinale, ce l'ha un mio amico e vedo che scatta da un lato all'altro dell'acquario...però avendo la coda colorata e appariscente ho paura che faccia la stessa fine del combattente...perché a volte sono tentata a pensare che sia stato il colore blu acceso a scatenare qualcosa perché ripeto agli altri pesci non hanno mai detto nulla...
    Attaccarono solo ad un coridoras (piccolissimo) infatti l'ho regalato al mio amico che ha solo pesci...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •