Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 30

Sternotherus Odoratus: consigli pratici per iniziare

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato
    L'avatar di paolo.casetta1976
    180
    Discussioni
    Like ricevuti
    41
    Tartarughe in possesso

4

Predefinito Re: Sternotherus Odoratus: consigli pratici per iniziare

Scusate se mi intrometto ma è una discussione molto interessante. @leonida89 sei stato esaustivo sulle specie, secondo te quanti esemplari vanno presi? Nel mio caso specifico, sistemate le trachemys all'aperto in primavera vorrei utilizzare l'acquario interno 75x45x45 per allevare 2 sternotherus odoratus o 2 kinosternon bauri.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    9,241
    Discussioni
    Like ricevuti
    3465
    Tartarughe in possesso

1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

Citazione Originariamente Scritto da paolo.casetta1976 Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto ma è una discussione molto interessante. @leonida89 sei stato esaustivo sulle specie, secondo te quanti esemplari vanno presi? Nel mio caso specifico, sistemate le trachemys all'aperto in primavera vorrei utilizzare l'acquario interno 75x45x45 per allevare 2 sternotherus odoratus o 2 kinosternon bauri.
    se ti riferisci ai corydoras paleatus, sono pesci di branco e sarebbe opportuno creare un piccolo branco di almeno 5 o 6 esemplari; necessitano inoltre di fondo costituito da sabbia fine, in cui grufolano con i barbigli.
    kinosternon baurii e kinosternon subrubrum sono le specie di dimensioni più piccole, le s. odoratus possono crescere maggiormente, io possiedo una femmina di Odoratus che è più grossa di 2 femmine di Carinatus di età maggiore.

Appassionato
    L'avatar di paolo.casetta1976
    180
    Discussioni
    Like ricevuti
    41
    Tartarughe in possesso

4

Citazione Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
    se ti riferisci ai corydoras paleatus, sono pesci di branco e sarebbe opportuno creare un piccolo branco di almeno 5 o 6 esemplari; necessitano inoltre di fondo costituito da sabbia fine, in cui grufolano con i barbigli.
    kinosternon baurii e kinosternon subrubrum sono le specie di dimensioni più piccole, le s. odoratus possono crescere maggiormente, io possiedo una femmina di Odoratus che è più grossa di 2 femmine di Carinatus di età maggiore.
    Mi piacerebbe mettere a che delle Gambusie, la vasca è in casa ed avrei bisogno di loro per eliminare eventuali larve di zanzare e moschini. Tutti i giorni ne ammazzo qualcuno, da quest'estate non sono riuscito a debellarle. Esteticamente preferirei la kinosternon bauri ma so che è decisamente più difficile da reperire. Quando sarà il momento chiederò nel forum se qualcuno ha delle baby da sistemare. Aggiungerò anche il pesce pulitore che avevo provato ad inserire con le trachemys e che ho salvato dalle loro fauci per un pelo. Eventualmente per le sternotherus potrei rivolgermi a te? 2 mesi all'anno di fatto sono più dalle tue parti che a casa...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di paolo.casetta1976; 11-02-2017 alle 12:10

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •