cerca di star serena, la stai allevando correttamente e stai facendo tutto il possibile per la cura, sbattendoti notevolmente, di più non puoi fare.
facci sapere
cerca di star serena, la stai allevando correttamente e stai facendo tutto il possibile per la cura, sbattendoti notevolmente, di più non puoi fare.
facci sapere
Aggiornamento: Ieri ha mangiato del pesce e oggi ha mangiato stick (mi sono procurato subito il reptomin) spero stavolta sia la volta buona. La vedo molto meglio ma quando respira a volta fa ancora quel fischio strano. Ancora due giorni di antibiotico poi dovrebbe essere a posto. Spero! Anche perché poverina sembra essere anche stufa delle punture... Incrociamo le dita.
Io sono una di quelle...Ho tenuto acceso il riscaldatore solo il primo anno perchè la carinatus era una baby, successivamente non l'ho più utilizzato. Non appena la temperatura dell'acqua si abbassa con il sopraggiungere dell'autunno, la tartaruga rallenta moltissimo le proprie attività, mangia poco e praticamente se ne sta sempre rintanata nel suo rifugio sotto la sabbia, ogni tanto si fa un "giro di vasca" dopo il crepuscolo e poi di nuovo a riposare. A primavera inoltrata la situazione torna normale e cmq, durante l'inverno, la temperatura dell'acqua non scende mai sotto i 19-18 °C.
Ciao Gibo,
ho comprato il siporax e ho tolto quindi dall'ultimo cestello il carbone attivo "Adsorbor". Quanti cannolicchi mi consigli di inserire?
Negli altri cestelli ho lasciato il materiale filtrante che avevo già. E' corretto? Scusa ma sono proprio ignorante in questa materia...
Intanto la tartaruga è guarita per fortuna!
Grazie
Devi riempirci il cestello in modo da avere una parte del filtro solo biologica (che è la filtrazione più efficace in termini di nitriti e nitrati)
Quindi riempio tutto il cestello superiore? Intanto ne ho messi alcuni, al limite aggiungo tutti gli altri..
Devi riempirlo, il più possibile in modo che la chiusura del filtro sia agevole ovviamente, però se hai ancora posto mettine più che puoi
Fatemi sapere se è meglio iniziare una nuova discussione visto che ormai l'argomento non c'entra con il titolo. Per quanto riguarda il Siporax ho fatto come mi avete consigliato. Ma a questo punto il filtro ogni quanto va pulito? Il siporax va sostituito dopo un pò di tempo? Altra domanda mi si formano sempre delle alghe verdi sull'arredamento dell acquario e ho l'impressione che anche l'acqua sia un pò verde. Come posso evitarlo? Inserendo di nuovo la lemna? Grazie
Le alghe purtroppo tendono a formarsi, soprattutto nella zona vicino alla uvb/spot, una soluzione per contrastarla è sicuramente una buona piantumazione, ma in alcuni casi può capitare che non basti, l'unico modo sicuro al 100 per cento per risolvere il problema è una lampada uvc, da installare nel filtro, tuttavia è costosa, considera che le alghe non arrecano nessun danno se non dal punto di vista estetico