Ciao a tutti! Possiedo da circa un mese una piccola Trachemys Scripta. Penso di avergli preposto fin da subito ogni comoditá: acquaterrario della Acquatlantis Tortum 40 (40x20x18), lampada Uvb, Spot entrambe accese 8 ore al giorno circa, termoregolatore 25 gradi e filtro esterno. Cambio comunque acqua abbastanza frequentemente, ma in modo delicato in modo da non esporre il cucciolo a troppi sbalzi di temperatura. So che le dimensioni del Tortum non sono sufficienti sul lungo periodo è appena crescerá provvederó a cambiare vasca. Il grosso problema é che non mangia. Ok forse quello invernale non é il periodo corretto per iniziare ad occuparsi di una tartarughina, però vedo che non riconosce il cibo in quanto tale e lo snobba completamente. Tutto questo dal primo giorno che l'ho presa. Ho provato pesce fresco di ogni tipo dal gamberetto al filetto di salmone in piccoli pezzetti. Ho una riserva di gamberetti secchi e pellet (figuriamoci) e idem con delle verdurine come foglie di insalata! In questi ultimi giorni lo vedo ancora più rallentato, sempre fermo su un sasso e non nuota quasi più. Carapace e corpo sono a posto non mi sembra presentino problemi. Sono abbastanza triste e disperato perché credo di averle provate tutte e di non avergli mai fatto mancare niente. Qualcuno ha qualche idea o consiglio su cosa potrebbe essere o se c'è qualcosa da fare? Essendo che si muova poco può essere una specie di letargo?
Grazie a tutti le le risposte! Matteo