Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
Re: vasca per Sternotherus odoratus
La uvb non va tenuto a più di 20 cm dalla zona emersa, la spot invece va alla distanza giusta che permetta di raggiungere i 30 gradi sempre sulla zona emersa,per scoprire la distanza metti un termometro a mercurio o da acquario e trovi l'altezza...se è troppo calda allontani di qualche cm la spot, se è troppo fredda la avvicini, una volta trovata la distanza ottimale sei a posto...per la zona emersa è solo questione di gusti, ma se vuoi farle riprodurre (sperando di avere almeno 1 femmina) la zona sabbiosa è l'ideale, e la soluzione migliore è proprio quella da te proposta, ovvero sopraelevata, in alternativa vanno benissimo sia il sughero che le zone emerse " artificiali" io personalmente uso una di quest'ultime, e se decidi di indirizzarti su queste, ti sconsiglio la turtle dock in favore della turtle bank ( è uguale ma sta attaccata con calamite al posto delle ventose, è molto più resistente della turtle dock, in quanto le tartarughe finiscono spesso per mangiarsela), come dimensione per la bank io ho una medium, anche se sono kinosternidae e difficilmente le vedrai fare basking, è uno spazio sufficientemente grande anche per quando saranno adulte
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum