Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 11 di 11

Consigli e pareri primo acquaterrario

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Assiduo

574
    Discussioni
    Like ricevuti
    148
    Tartarughe in possesso

0.0.2 Sternotherus Odoratus
    Altri rettili in possesso

Pantherophis Guttatus

Predefinito Re: Consigli e pareri primo acquaterrario

UPS ho fatto confusione con il dirsi farsi

Cmq non conosco quella pianta, in genere tutte le piante acquatiche aiutano a ridurre nitriti e nitrati, quelle particolarmente consigliate sul forum sono quelle che vengono anche mangiate dalla tartaruga senza problemi, ma ce ne sono tantissime utilizzabili, l'importante è essere sicuri che siano piante non dannose per le tarta...Le scelte sono veramente numerose, l'ideale sarebbe avere l'acquaterrario illuminato anche da una finestra oltre che dalle lampade, in modo che le piante ricevano anche una fonte di luce naturale, io ad esempio non ho questa fortuna e a parte l'egeria e la lemna faccio fatica a mettere altre piante come la pistia che esteticamente è bellissima nonché gradita alle tartarughe, ma purtroppo non sopravvive proprio per la scarsa illuminazione naturale della mia vasca, ci sono anche dei muschi coma la vesicularya dubiana che se legati ad un tronco crescono senza problemi ed aggiungono un bellissimo tocco alla vasca...Una volta scelte le specie che vuoi inserire verifica prima di acuistarle (,con qualche ricerca online) che non ci siano fenomeni di allelopatia fra le specie (piante che vanno in contrasto fra di loro e che in sostanza una delle due farà morire l'altra)
    Ultima modifica di Slandingman; 10-01-2017 alle 23:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •