Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
-
-
Contributor Mod
Re: Informazioni sulla crescita della mia tartaruga
Ciao Charlie, ho sistemato le foto, che non si visualizzavano.
Le dimensioni della vasca quali sono?
La tartaruga per ora sembra che stia crescendo bene, ma ho l'impressione che la vasca sia un po' piccola e che presto dovrai pensare ad un upgrade
-
Nuovo iscritto
La base della vasca è larga 30cm e lunga 45cm, il livello dell'acqua è di circa 20 cm dal fondo.
Grazie mille
-
Appassionato
Dovresti alzare il livello dell'acqua gradualmente fino ad arrivare a 30 cm . La vasca è piccolina ma finché non ne compri un altra puoi ottimizzare lo spazio togliendo quella zona emersa e comprarne una galleggiante in sughero che fisserai con delle ventose alle pareti .
-
Turtle Addicted
Anche io mi accodo: l'animale è ok, sembra in salute (cosa mangia?) ma la vasca è decisamente piccolina, una Trachemys ha bisogno di parecchio più spazio.
Per i primi 2-3 anni si consiglia di partire con 100 litri di vasca, in modo da sfruttarla per più tempo possibile.
Oltre i 3-4 anni servirà una vasca molto più grande (250-300 litri) per il resto della sua vita o meglio ancora, una sistemazione esterna, che resta la soluzione migliore per questa specie.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum