Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Re: Erosione sul carapace
Grazie Slandingman, purtroppo per l'alimentazione ho seguito i suggerimenti del negoziante che me l'ha venduta (è un negozio di acquari grande e conosciuto, e mi han detto che ci lavora gente esperta). E anche per le dimensioni della vasca mi han suggerito loro quale prendere (che poi sto usando una vasca tipo quella dell'ikea, ma facendo i conti 38x32cm e 10cm di acqua fan 12 litri, ed è pure più grande di quella che volevano farmi comprare in negozio). Direi che intanto posso aumentare l'altezza dell'acqua come prima misura.
Anche per la pompa filtro ho fatto una semplice ricerca su amazon e letto i commenti di chi l'ha comprata per la propria tartaruga... Provo a cercare su questo sito esempi di pompa perché non ho capito bene cosa intendi per filtro esterno grande il doppio della capacità della vasca....
Insomma, un sacco di errori, povero Franklin.
Ho visto poi la pagina delle malattie delle tartarughe e sembra proprio che la mia abbia un'infezione batterica, per cui ora compro il betadine e inizio il trattamento.
Posto intanto anche qualche altra foto e le dimensioni del carapace: 4,2x3,8cm

Il piastrone non sembra messo male e anche la testa non sembra avere malattie. A proposito, sapresti dirmi che razza di tartaruga è la mia? Ho visto che c'è una pagina che spiega le varie abitudini delle varie specie ma non trovo la mia
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum