Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
-
-
Assiduo
Re: Aiuto, problema con il guscio.
Per l'allestimento di uno stagno/laghetto apri un post nella sezione adeguata....ci sono tantissimi utenti che hanno costruito più di un laghetto e sono molto esperti nel poterti consigliare come farlo e come allestirlo, per il letargo visto come è messa quest'anno saltalo e a fine della prossima estate inizia ad informarti
-
Nuovo iscritto
-
Nuovo iscritto
-
Turtle Addicted
Re: Aiuto, problema con il guscio.
Ottimo che stia meglio.
Le tartarughe sono coprofaghe, quindi mangiano i propri e gli altrui escrementi. Il fatto che tu magari non li trovi in acqua non significa che non ne facciano, anzi.
Inoltre le feci sono meno abbondanti con un'alimentazione equilibrata, visto che molti alimenti sono carichi di acqua e sali minerali (al contrario del cibo secco che invece ne è privo).
Sulla frequenza, dipende: gli animali giovani anche una volta al giorno, gli adulti ho notato che emettono feci solo subito dopo aver mangiato, come se ritenessero le feci fino all'arrivo di nuovo cibo.
;a ovviamente è solo un'osservazione personale, priva di qualsivoglia fondamento scientifico.
-
Contributor Mod
Re: Aiuto, problema con il guscio.
ciao, per quanto riguarda il "pesce di pescheria", cerca di somministrare pesci di piccole dimensioni come latterini, pesce ghiaccio, sperlani, al massimo alici o acciughe, in questo modo la tartaruga può mangiare tutto il pesce, comprese interiora, pelle, pinne, scheletro e testa. Evita invece pesci più grossi o filetti.
cerca inoltre di procurarti del buon pellet TETRA REPTOMIN, lo si trova facilmente anche in alcuni supermercati (Esselunga), questo pellet contiene vitamine, calcio, fosforo e altri minerali ed è quindi un'integrazione importante per la tua tartaruga, specie in questo momento puoi dare qualche stick tutti i giorni assieme al pesce e verdure, poi quando sarà del tutto guarita lo darai una sola volta a settimana.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum