Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
-
-
Appassionato
Re: Allestimento Rio 240 per Sternotherus Odoratus
Sono bellissime!!! [emoji7] [emoji7] [emoji7]
Certo che vi siete proprio innamorati se ne sono arrivate 4!
Complimenti anche per l'allestimento e tutto!
Benvenute piccole! [emoji217] [emoji217] [emoji217] [emoji217]
Fammi sapere come si comportano con le anubias, avevo pensato di metterne almeno una!
Ultima modifica di _NerAzzurrA_; 19-11-2016 alle 17:02
-
Appassionato
Molto belle! Sono piccole, proprio come quando le ho prese io.
Finché sono piccole, alle Anubias, si limiteranno a mordere le foglie, una volta appreso che sono anche in grado di poter mordere i rami e romperli, allora l'anubias avranno vita breve.
La mie 3 Anubias in vasca hanno resistito 6 mesi circa se non sbaglio, devo dire che però ci si divertivano molto.
In bocca al lupo con le nuove inquiline! [emoji6]
-
Contributor Mod
molto carine complimenti!
in effetti 4 esemplari in 120x40 da adulti saranno molto alle strette
-
Simpatizzante
-
Turtle Addicted
Bellissime, in bocca al lupo per l'allevamento! Ma daranno soddisfazioni, ne sono sicuro.
-
Simpatizzante
Ciao a tutti!
Le piccoline si stanno ambientando, ieri ho inserito in vasca anche una pianta madre di Echinodorus, nella speranza che riesca a radicare in quei 3-4 cm di sabbia, e ho levato la piattaforma in plastica, l'echinodorus ha fatto molto più successo sia visivamente per noi che come rifugio per le tartarughine!
Sabato mattina avevano già mangiato, ieri e oggi hanno mangiato chironomus, domani volevo provare a dargli un latterino tagliato a pezzetti. Ma anche così piccole ce la fanno a mangaire i latterini? O è meglio fintanto che crescono un poco che alterno solo chironomus, gamberetti e pellet? E magari dell'artemia? La dimensione attuale delle tartarughine è tra la moneta da 1 euro e quella da 2 :P
-
Assiduo
I latterini li mangiano eccome, proponili sempre anche un paio di volte a settimana, ovviamente così piccole dagliene solo 1 pezzettino a testa, l'artemia per le baby è ottima come anche i chironomicus, se hai modo di procurarti lombrichi o lumachine di acqua, sono altri ottimi alimenti
-
Contributor Mod
io ho tolto da subito il chironomus decongelato, visto che puzzava e sporcava molto con quel liquido, e visto che la piccola accettava pezzetti di lombrico e limacce piccolissime.
-
Simpatizzante
Eh le limacce ho qualche difficoltà a trovarle avendo solo i vasi sul balcone :P
Il chironomus io lo faccio scongelare e lo sciaquo, ero già abituato così con i pesci, e non mi pare puzzare. Domani provo con i latterini e poi con i gamberetti freschi, glieli farò a fette eheheh
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum