Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor
Re: Letargo Horsefieldii?
Ciao e benvenuta! Io ho due horsfieldii e attualmente una è già in letargo, l'altra è in preparazione perché fino a un paio di settimane fa ancora mangiava. Loro stanno stabilmente in un recinto all'esterno ed effettuano naturale letargo direttamente in terra, ovviamente con tutte le precauzioni necessarie.
Se, come ho capito, la tua tartaruga ha vissuto per 2 anni in un terrario, non è corretto farle fare il letargo in terra all'esterno e nemmeno in una cantina, almeno per quest'anno! La tartaruga deve abituarsi gradualmente alla vita in un recinto esterno, alle relative temperature e variazioni climatiche. Quindi per quest'anno credo che la soluzione meno deleteria sia farle saltare il letargo. Il problema è che dovrebbe essere più attiva, visti gli accorgimenti che hai preso per tenerla in un terrario con lampade e temperature adeguate. Direi che sarebbe il caso di farla vedere da un veterinario specializzato in rettili, in modo che possa stabilire se la tua tartaruga sia effettivamente in salute. Spero di esserti stata utile e sono a disposizione in caso di altre domande e consigli.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum