Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 36

Info tartaruga hermanni

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di Momikk
    5,491
    Discussioni
    Like ricevuti
    2148
    Tartarughe in possesso

Thh e Thb
    Altri rettili in possesso

No

Predefinito Re: Info tartaruga hermanni

Ciao, l'importante è avere una zona d'ombra intanto. Poi se il giardino è esposto (scoperto o ricoperto solo di rete) la rugiada notturna si deposita sulle erbe delle parti in ombra e per loro è sufficiente. Io ho una vaschetta d'acqua e riempita di sassi per evitare che la rovescino o sporchino subito, è posta in ombra e quindi fresca ma non le vedo mai bere lì... ogni giorno cambio l'acqua ma il livello è sempre lo stesso, mi pare che nemmeno la notino.Ho però la fortuna di avere la parte in ombra aperta al cielo in quanto è una zona del giardino su cui si proietta l'ombra di una casa adiacente e i raggi del sole lì non arrivano mai.
    Prova ad osservare bene il tuo giardino cercando di capire se puoi anche tu ritagliare una porzione di recinto sempre in ombra.
    Non sottovalutare la zona perché ti ritroveresti negli anni a rifare il lavoro, studiati bene il giro del sole nella giornata (capisco che ora non sia il momento migliore). Devi avere una zona anche ben assolata, meglio se di prima mattina; prima si svegliano, più mangiano e stanno al sole e più crescono. In futuro per le deposizioni deve esserci sole necessariamente e soprattutto in quella zona , dove magari potrai anche ubicare la casetta o lo spazio sicurezza per il letargo,il terreno dev'essere preparato, dissodato, deve risultare morbido e filtrare bene l'acqua.
    Te lo dico per esperienza; vorrei risparmiarti i lavori rifatti due o tre volte con spreco di tempo, soldi ed energie.
    Ultima modifica di Momikk; 07-11-2016 alle 23:27

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •