Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Salve!
Ti ringrazio! 
Di foto ne ho anche troppe, ti racconto un po' a grandi linee: per il momento lei si trova in un terrario provvisorio allestito in casa (45x50x60, che è un po' piccino, ma passa tanto tempo a zampettare in casa o sui balconi, dove c'è più spazio e luce), con lampada spot e neon al 5%. Ho rinunciato a lasciarle una vaschetta con l'acqua dopo che ogni volta me la ritrovavo rovesciata per tutto il terrario.
Suppongo abbia effettivamente più di due anni, perché quando l'abbiamo comprata stava appena nel palmo di una mano, e ora è leggermente più cresciuta (peso 300g). Purtroppo all'inizio non sapevamo bene come tenerla, quindi abbiamo un po' improvvisato in base a ciò che bene o male sapevano i miei che già hanno avuto tantissimo tempo fa una Hermanni, e a ciò che ci ha consigliato il negoziante (malissimo, me ne rendo conto), pensando che si potesse tenere tranquillamente in casa, al buio... E ovviamente no; da quando mi sono informata ho sempre cercato di farle prendere più luce naturale e diretta possibile, darle cibi più adatti ecc.
Ora se tutto va bene, abbiamo intenzione di trasferirci in una casa col giardino, per cui mi sto già iniziando ad informare per allestirle un bell'angolo da scavare tutto per lei!
Ecco la ruga! ^-^


Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum