Oggi piove anche qui, le temperature sono abbastanza basse e qualcuna si vede ancora in giro.
Oggi piove anche qui, le temperature sono abbastanza basse e qualcuna si vede ancora in giro.
Le 4 piccole hermanni di 1 anno sono tutte fuori, mezze addormentate ma fuori.
Da domani sono previsti anche 0 gradi.
Non so che fare .....
Che dite ?
Ultima modifica di darkmax; 07-11-2016 alle 16:11
Nessuno mi da qualche consiglio ?
Grazie
Mettile al coperto senza interrarle ma coprile con foglie secche abbondanti : vedrai che scaveranno e andranno giù.
darkmax le tue tartarughe non hanno dei rifugi ? di notte dove hanno dormito nell'ultimo mese?
Se hanno la loro casetta/rifugio basta e avanza, con un po' di fieno dentro, loro possono infilarcisi sotto...le mie due fanno così prima di interrarsi, l'importante è che abbiano un riparo per la notte. Se stanno fuori sotto ad un cespuglio può andare altrettanto bene, io di solito, se le T sono in ribasso, ricopro la parte di cespuglio con fieno tipo copertina, di più non faccio.
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
.....allora, freddo e sole!....stanotte 2 gradi .
Da noi -2 questa notte ora 3 gradi
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Stanotte la prima brina : sabato controllerò che tutte le tartarughe siano interrate e coprirò con le foglie. I cassoni delle piccole avranno una ulteriore protezione di poliuretano sull'esterno.
A Roma oggi sole e qualcuna è uscita a crogiolarsi.
Ho dato una sbirciatina nella casetta oggi è il primo giorno che si sono interrate tutte e tre e non sono uscite nel pomeriggio anche perché ci sono 11 gradi finalmente forse entrano in letargo
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Scusa Momikk ma che temperature hai? Da me la massima in questi giorni è stata 8 °C e quindi sono tutte a dormire. Forse hai una specie aliena!
Oggi con grande sorpresa ho trovato 5 tartarughe sveglie e in giro, nonostante il freddo e la pioggia. Alcune non le vedo da più di un mese. Il destino e' nelle loro 'mani'.