Citazione Originariamente Scritto da sissy741 Visualizza Messaggio
io ho un terraio enorme da illuminare io ho preso una lampada al led della solar raptor da 145 cm 70 w e una da 50 w sempre della solar raptor considerando come scritto sopra la distanza da 25 cm dall'animale il terraio è in tutto una cosa enorme 240x230 cm il mio problema è non è che cosi vicino si incendia la paglia dal momento che ho messo paglia dappertutto?e poi come faccio a mantenere il calore?ci metto sopra un telo di plastica va bene?serve anche il tappettino riscaldante oppure no?alla fine con poco spazio mettendole in un contenitore ristretto sono riuscita a fare arrivare la temperatura a 30 gradi mentre prima con tutto aperto arrivavavo solo a 20 gradi ma mi dispiace tenerle anche se piccole in uno spazio ristretto ...come faccio?
Hai fatto la prova pratica e hai avuto la risposta : per avere 30°C sulla superficie 240x230 devi moltiplicare per 20 le lampade e la potenza impegnata. Ma non hai specificato la specie delle tartarughe,il loro numero e la loro età,tutte informazioni indispensabili per poterti consigliare al meglio.