Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e nell'allevamento delle tartarughe. Ho portato a casa un mese e mezzo fa una graptemys kohni che a detta del negoziante aveva circa 4 mesi, ora che è passato un pò di tempo ho notato che il guscio ha qualcosa di strano. Si sono formate delle linee grigie molli tra gli scuti e il guscio non è proprio durissimo. Sono molto preoccupato e dispiaciuto di non essermene preoccupato prima ma pensavo fosse parte della muta di pelle che ha appena fatto . Apparte il problema con il guscio è molto attiva, non mi sembra abbia altri problemi. Come alimentazione uso i gamberetti secchi con un pellettato che mi hanno detto di usarci inseme per le vitamine, leggendo altre discussioni però mi sono accorto di aver fatto male le cambio subito alimentazione. La tengo in una vasca abbastanza grande con filtro e termostato, ha zone dove riposarsi e uscire ma non ho una lampada. Quest'estate vorrei adibirle uno stagno esterno. Chiedo il vostro aiuto, qualcuno sa dirmi se è tanto grave e cosa fare? Con cosa è meglio che la nutra? E dovrei metterle una lampada? Grazie mille in anticipo. Qualsiasi rimprovero o consiglio è più che ben accetto
P.S. qualcuno sa spiegarmi come allegare foto? Riesco solo ad allegare url di immagini, grazie.
- - - Aggiornato - - -
risolto per le foto, avete tanto di guida, colpa mia che non l'ho vista
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggio