Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
Re: Consiglio filtro e piante per turtle tub
Filtro 1 - lesueurii 0
-
-
Fedelissimo
Assolutamente si .. ho approfittato di tutta l'acqua che oggi ho fatto involontariamente uscire più volte staccando i tubi , per pulire il pavimento
-
Assiduo
Beh quello capita anche a me quando devo smontarlo per pulire i tubi dalle alghe...anche se metto il corpo del filtro in una bacinella poi quando stacco il tubo dai bocchettoni della testata del filtro mi schizza sempre un pò in giro...e via di straccio e pulizia generale del pavimento in sala
-
Fedelissimo
-
Fedelissimo
Prendi uno spezzone di tubo in gomma morbida (non traforato) recuperato dall'accorciamento dei tubi del filtro, e con pazienza lo fai salire sulla mandata in modo che scenda verticalmente.
Ci sto provando in tutti i modi ma sembra impossibile ..
-
Assiduo
Sparo un numero da mcgyver: se lo scaldi con un accendino in modo che la plastica si ammorbidisca e poi lo spingi sulla mandata? Raffreddandosi dopo dovrebbero tenere bene...occhio al vapore tossico
-
Fedelissimo
-
Contributor Mod
Ben fatto.
Stringici sopra una fascetta.
-
Fedelissimo
-
Contributor Mod
Che belle che sono
Meno male che non ho posto in casa
se non l'hai già scritto e se non sono troppo indiscreto
Posso chiederti il costo totale dell'operazione?
Ultima modifica di Lampe14; 29-10-2016 alle 20:19
-
Fedelissimo
Grazie !
Allora , la vasca l'ho presa circa due anni fa sul sito online '' redbug '' è una vasca molto comoda ma purtroppo il prezzo è abbastanza alto .. infatti se non ricordo male era venuta sui 150 euro .. sicuramente però sono stati soldi ben investiti !
Il filtro l'ho trovato su ebay a 30 euro , infine i portalampade li avevo trovati a 10 euro in una ferramenta ..
- - - Aggiornato - - -
-
Contributor Mod
Ultima modifica di Lampe14; 29-10-2016 alle 20:49
-
Fedelissimo
Comunque in casa ho pochissimo posto anche io .. dalla prossima primavera le metterò fuori dopo di che ci resteranno sempre .. adesso le sto riscaldando perchè non mi fidavo a mandarle in letargo
- - - Aggiornato - - -
-
Contributor Mod
In realtà ho 2 cantine di cui una completamente libera non riscaldata potrei tenere 4 / 5 di quelle vasche
poi dovrei rinchiuderle lì senza neanche una finestrella per poi spostare fuori le vasche d'estate non mi piace
-
Assiduo
La vasca è tutt'ora in vendita su redbug a 150 euro, l'altezza dell'acqua massima per non compromettere la zona emersa con quella vasca quant'è lesueurii? 20 cm?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum