Perfetto ora funziona .. ma adesso come faccio a stare tutto il giorno con questa '' cascata '' in camera ?
Perfetto ora funziona .. ma adesso come faccio a stare tutto il giorno con questa '' cascata '' in camera ?
Punta i fori verso l'interno come nella mia foto
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Sei la mia salvezza
Inoltre le 2 rotelle arancioni possono essere regolare per diminuire l'aspirazione e la fuoriuscita dell'acqua, se vuoi puoi con l'aiuto di una pinza chiuderle un po'..io le tengo sempre al massimo perché con poca potenza mi si intasava molto spesso
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
fai la modifica che ti ho già indicato corredandola di foto.
ti riassumo come procedere.
1) stacchi la spray bar col raccordo a 90 gradi.
2) prendi un ritaglio di tubo (recuperato dall'accorciamento a misura dei tubi) e con pazienza lo spingi allargandolo sopra il raccordo di mandata. una volta che riesci a farlo salire sul raccordo, per sicurezza ci stringi attorno una fascetta.
3) tagli il tubo in modo che sia sotto la superficie di un paio di cm
4) ci infili sopra il raccordo a 90 gradi della spray bar, così il filtro sparerà parallelamente al fondo, senza fare nessun rumore e senza incrostarti la parete della vasca di calcare.
considera che le ventose tengono poco sul PE, quindi se anche indirizzi la spray bar sulla parete, devi agganciarla con un gancetto metallico, altrimenti le ventose si scollano di colpo e ti parte di botto il rumore a cascata.
Ragazzi grazie mille per i consigli .. tuttavia ora ho soltanto un '' piccolo grande problema '' , ovvero , questa estate avevo fatto alla vasca un foro per il troppo pieno .. bene , ora l'acqua che esce da quei fori mi casca sul pavimento a causa di quel foro .. come posso fare per chiuderlo ? nastro americano ?
Se giri la vasca in modo da agganciare il filtro sull'altro lato così non esce dal buco?
Se fai la modifica di gibo risolvi il problema perché dopo l'acqua esce più in basso
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
avresti dovuto forare il fondo della zona emersa...
considera che sul PE è difficilissimo incollare, servono colle epossidiche bicomponenti che non sono comunque garantite.
O tieni il livello d'acqua sotto al foro, oppure devi cercare un raccordo per idraulica filettato e con guarnizione del diametro del foro eseguito, ed applicarlo.
- - - Aggiornato - - -
Il livello dell ' acqua si è sotto il foro ma il problema è che sopra al foro cè quel tubicino di plastica che fa fa cascatella .. in pratica se metto il getto dei fori rivolto verso la parete come mi ha consigliato slandingman l'acqua mi passa attraverso quel foro ..
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
Gibo io non ho capito bene come hai fatto a mettere il '' tubicino che fa da cascatella '' in verticale .. se quando hai tempo ( anche domani ) riusciresti a farmi una foto ravvicinata te ne sarei grato ..
- - - Aggiornato - - -
La spray bar è il tubo in plastica con i forellini, la modifica consigliata è rimuoverla e usata un tubo di plastica standard che piazzi sotto il pelo dell'acqua, in modo da renderlo ancora più silenzioso e creare maggior corrente, quel pezzo che dici tu puoi non montarlo...è inutile anche per me
Ora penso proprio di aver capito la modifica che intende gibo .. stasera o domani ci metto le mani ..
la spray bar (tubo rigido traforato) lo togli e lo metti da parte.
Togli anche il raccordo a 90 gradi che sta a monte.
Prendi uno spezzone di tubo in gomma morbida (non traforato) recuperato dall'accorciamento dei tubi del filtro, e con pazienza lo fai salire sulla mandata in modo che scenda verticalmente.
uno volta incastrato, per sicurezza stringici attorno una fascetta, così stringe maggiormente e non hai trafilaggio di acqua.
poi applichi in fondo il raccordo a 90 gradi (nella mia foto vedi un altro raccordo di colore verde, ma puopi metterci quello nero recuperato dalla spray bar)
Prendi uno spezzone di tubo in gomma morbida (non traforato) recuperato dall'accorciamento dei tubi del filtro,
Tu il pezzo di tubo che sei andato a mettere al posto della spay bar quanti cm lo hai fatto lungo ? non vorrei tagliarne troppo di tubo ..
Una volta che ti sei tenuto il tubo che collega il filtro delle misura giusta poi il tubo di uscita per l'acqua qualora fosse troppo lungo lo puoi comunque accorciare ulteriormente tagliandolo
lesueurii, perdonami ma alle volte non capisco se ci fai o ci sei...
scusa non hai un metro per misurare la distanza dal bordo della vasca alla superficie dell'acqua (più 2 cm) ed ottenere la lunghezza di spezzone di tubo che ti serve???
per i tubi, come già scritto, consiglio comunque di accorciarli a misura affinchè stiamo quasi "tesi" e non laschi, altrimenti in breve tempo il tubo lasco dove fa le pieghe si schiaccia e blocca il flusso d'acqua: misura bene i tubi e tagliali progressivamente finchè non arrivano a misura senza fare pieghe.
foto appena scattata:
Ultima modifica di gibo; 27-10-2016 alle 22:10
Si hai ragione gibo , scusami ma oggi è stata una giornata stressante per tanti motivi .. il filtro era meglio se lo montavo con calma domani ma alla fine ho preferito farlo oggilesueurii, perdonami ma alle volte non capisco se ci fai o ci sei...
Comunque ho capito