Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Fedelissimo
Re: Consiglio filtro e piante per turtle tub
gibo dimenticavo , lo strato di sabbia quanto mi consigli di farlo spesso ? se fosse troppo spesso potrebbe ostacolare la funzione del filtro ?
-
-
Contributor Mod
io ho messo 5 / 6 cm per lasciarle infossare durante il letargo, ma data la scarsa altezza del tub anche solo un paio di cm vanno bene.
considera che comunque il tubo rigido di aspirazione dell'eden 511 dovrai leggermente accorciarlo con il cutter.
-
Fedelissimo
-
Assiduo
-
Fedelissimo
Da piccole sono molto buffe , non vedo l ora di metterle nella vasca grande
-
Contributor Mod
.....ma complimenti!....non sapevo che avessi aumentato famiglia!........ovviamente non ti chiedo come si chiamano vero?
Ultima modifica di illy; 26-10-2016 alle 21:39
-
Fedelissimo
Se devo dare un nome a tutte ne esco matto ahahaha
-
Fedelissimo
Allora ... il filtro mi è arrivato , appena ho tempo lo monto ..
Gibo una domanda : a casa avevo già dei canolicchi in vetro sinterizzato , sono praticamente quelli che stavano nel filtro del laghetto in guardino .. sono un pò sporchi ma se li lavo posso riutilizzarli ? inoltre , rispetto ai canolicchi che ti spediscono con il filtro , quelli in vetro che ho a casa sono decisamente più grandi , vanno bene ugualmente ?
-
Assiduo
Se li lavi possono essere riutilizzati, per l'eden 511 essendo un filtro piccolino si cerca di massimizzare i materiali biologici al massimo, e quindi per aumentare la superficie vengono consigliati i canolicchi nella versione mini, in modo da averne di più e guadagnare superficie biologica, o le bio balls...in ogni caso se hai la versione un po' più grande sono comunque meglio di quelli di ceramica di serie
-
Fedelissimo
- - - Aggiornato - - -
Eccolo , sono di questa dimensione ..
-
Contributor Mod
ciao, vanno benone, usali senza problemi, senza stare a comprare appositamente quelli piccoli.
se invece non ti bastano e devi aggiungerne, allora se riesci prendi materiale "mini"
-
Fedelissimo
-
Assiduo
Spingi forte
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
-
Fedelissimo
Ti prego dimmi che anche tu hai trovato difficoltà .. cioè un modo più complicato non potevano inventarlo
-
Assiduo
Io l'unica difficoltà che ho trovato è stato l'adattatore della griglia filtrante che nelle istruzioni è disegnato diversamente...avevi anche scritto una mail al venditore perché pensavo mancasse il pezzo...poi quando l'ho trovato gli ho scritto che era tutto ok e mi rispose che purtroppo hanno spesso problemi simili proprio a causa delle istruzioni mal disegnate...anche se poi nella confezione ci sono tutti i pezzi
Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum