Grazie Monica, si ho una coppia, però ancora sono piccoli e prima della maturità, che mi hanno detto essere attorno a metà dicembre, vedrò di dividerli.
Io ho avuto due cavie anni fa, avevo voluto due femmine perché sapevo che in breve tempo mi sarei ritrovata con un esercito di piccoli, questa volta ho preso la coppia con l'intenzione di fare una cucciolata la prossima primavera e poi terrò divisi i maschi dalle femmine.
Non credo che riescano a difendere le tarte, ma il solo fatto di essere territoriali e "residenti" nei recinti, evita che altri roditori vengano ad occupare i loro spazi.
Non somministro comunque alcun tipo di mangime, neppure troppo indicato per loro, ma solo erbe, fieno, verdura e un pochino di frutta.
Naturalmente non cambieranno le precauzioni di protezione per le tarte, e' solo un modo per cercare in modo ecologico di tenere i topi a distanza, visto che non posso utilizzare esche per il rischio che i miei cani o altri animali possano venirne in qualche modo a contatto.
Oltre a questo mi piacciono in modo particolare.