Ciao a tutti!
Sabato scorso, nel recinto delle mie testudo Hermanni ho trovato una piccolina evidentemente nata da poco: era in perfetta salute. Fin dai primi giorni, però, non ha mai mangiato! Le ho subito comprato un terrario in un negozio specifico, ma ancora, dopo una settimana, continua a non mangiare.
Di solito le tartarughine mi nascono a inizio a settembre e si alimentano subito da sole. Le ho sempre mandate in letargo controllato e ora sono già grandicelle e stanno bene.
Questa invece, essendo nata più tardi, non so bene come aiutarla: forse la temperatura del terrario (che misura 40x30x30) è troppo bassa (25°)? Al negozio mi hanno consigliato una lampada riscaldante da 25w, per evitare che fosse troppo caldo, oltre a una lampada UV. Su loro consiglio ho provato ad abbassare il livello della lampada portandola più vicina alla base del terrario: ora siamo a 27° in quella zona, ma la piccolina continua a non mangiare. Le ho fatto dei bagnetti caldi e subito dopo è vispa e vivace, ma niente cibo!
Consigli?