![Citazione](images/misc/quote_icon.png)
Originariamente Scritto da
Eurydice
Le tartarughe di terra hanno bisogno di terra, per l'appunto! oltretutto le horsfiledii in natura scavano tunnel molto profondi, è nel loro istinto e va assecondato. Di solito si usa del terriccio universale biologico, lo puoi trovare nei vivai o al supermercato, uno strato di 10 cm può andare e gli permette di interrarsi.
Altra cosa: la tartaruga sta male, non stressarla più del dovuto...lasciale il cibo a disposizione e l'osso di seppia, nelle sue condizioni però come minimo l'avrei lasciata al veterinario per fargliela alimentare quotidianamente
![Rolleyes](images/smilies/squares/rolleyes-.gif)
Il tappetino riscaldante toglilo, se non vuoi cuocere la tartaruga in quella vaschetta, fidati...se cerchi sul forum è sempre sconsigliato. La spot (che scalda e illumina) e la uvb (che simula il sole) le devi mettere vicine e puntarle nella zona giorno; la vaschetta dell'acqua non metterla sotto le lampade perché rilascia umidità e per le hors è nociva.
Riguardo ai bagnetti...non ne capisco la funzione, il problema non è l'idratazione ma la denutrizione, con lattuga e pomodori avrà fatto il pieno di liquidi, poi magari mi sbaglio e sono necessari, il vet ti ha spiegato la loro funzione? le hors è meglio che stiano lontano dall'acqua.