L'ho portato dal veterinario, al CVRS dietro casa.
L'hanno prima visitata e fatto una prova di galleggiamento. Visto che comunque dalla sola visita non si poteva capire cosa avesse precisamente, le ho fatto fare anche una lastra, con la quale si poteva vedere cosa avessero i polmoni.

Questa è la prima lastra, fatta di fronte.
Il polmone di colore nero, a destra, è quello che sta bene, essendo pieno d'aria, quello invece di sinistra, non ha aria all'interno e quindi porta squilibrio alla tartaruga nel nuoto.



Di seguito e stata fatta una seconda lastra, la quale fa vedere come lo stomaco sia pieno di gas. Questo gonfiore dello stomaco in pratica, spinge sul polmone, che non riesce a riempirsi di aria come dovrebbe.

Lo stomaco è quello sulla sinistra tutto nero (il colore nero indica aria), e tutte quelle macchie nere sono bolle di gas.



Quindi si pensa sia solo un problema riguardante il gonfiore dello stomaco, dovuto a troppo gas intestinale.
Mi è stata prescritta per sicurezza una cura antibiotica di una settimana, così da eliminare la possibilità di polmonite.
È stata inoltre fatta un'analisi delle feci, che domani potrà essere ritirata.
Nel caso la tartaruga tra una settimana nuoti ancora storta, si proverà a darle un prodotto che l'aiuti ad eliminare il gas in eccesso.