Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Thh baby e piastrone da neonata
Ciao a tutti, a qualcuno di voi è già successo che a una baby non si distenda il piastrone dopo un tempo significativo ?
Le baby che finora ho avuto sono state tutte ripiegate su se stesse mentre erano nell'uovo e , alla nascita, chi più chi meno , conservavano sul piastrone questo ripiegamento del tessuto ma nel giro di due o tre giorni questo si distendeva e loro assumevano quindi una conformazione naturale.
L'ultima nata, schiusa in terra e trovata casualmente credo a pochi giorni dalla nascita, mantiene invece ancora oggi questa piegatura sul piastrone con la stessa intensità in cui l'ho trovata ( tre settimane dopo) . Ha preso qualche grammo, è vispa, mi sembra la più vitale tra tutte le baby, insomma sta bene. Anche il carapace di conseguenza mantiene una cupola molto molto accentuata, bella.
Spero che con il letargo si possa armonizzare meglio il difetto peró non so cosa pensare. Avete avuto qualche esperienza simile ?
-
-
Contributor Mod
Re: Thh baby e piastrone da neonata
Sicuramente si sistema. Il piastrone e il carapace rimangono morbidi a lungo.
Metti però una foto, così gli diamo un'occhiata
-
TartaManiaco
Le mie nate si sono sempre distese nel giro di pochi giorni , ho avuto anche un caso in cui il pastrone aveva un angolo quasi acuto, ma anche allora la normalizzazione ha richiesto pochi giorni. E' la prima volta che sento di un caso così strano ma sono sicuro che si distenderà magari in un tempo lungo :c'è stato un minimo progresso dalla nascita?
-
Contributor Mod
Ciao,
questo il piastrone appena trovata, non è cambiato molto. Domani se rientro presto vi mando foto attuale.
- - - Aggiornato - - -
uff...né imgur, né tinypic vanno...
Ultima modifica di Momikk; 19-10-2016 alle 20:47
-
TartaManiaco
Hai messo un indirizzo non un link :provo a vedere se riesco a vedere la foto.
-
Contributor Mod
Imgur: The most awesome images on the Internet
Non riesco a postare foto direttamente ma dal link ci si arriva
Ultima modifica di Momikk; 19-10-2016 alle 20:53
-
Contributor Mod
Io la vedo, ma con questa prospettiva non vedo molto la piega.
-
Assiduo
Infatti sembra del tutto normale
-
Contributor Mod
Si, ho cancellato l'indirizzo e messo link, ora si vede. Purtroppo è l'unica foto che ho trovato. Praticamente il torace/pettorale è rimasto ripiegato sull'addome, fa una sorta di grinza. Appena posso vi metto un paio di foto attuali
-
Contributor Mod
Magari, se puoi, non fargliela da sopra ma prendila di lato.
-
Contributor Mod
Domani la fotograferò in tutte le prospettive :-) Intanto mi rivedo un po' bene il funzionamento di imgur. Le carico ma poi non vedo opzioni x inserire direttamente le foto su forum.
-
Contributor Mod
....io dopo caricate le foto su imgur, faccio il copia incolla, direttamente dall'immagine al forum....come ho già detto molte volte non só se é giusto così, peró funziona.
-
Contributor Mod
Si faccio anche io così ma ti posta il link..comunque aggiungo anche una del carapace che ha una linea davvero "cupolosa":
Imgur: The most awesome images on the Internet
-
TartaManiaco
Sì ,è vero ,il metodo Illy funziona :adesso si vede la foto ma in effetti non è così grave,avessi visto la mia, sono sicuro che si appiattirà perfettamente.
-
Contributor Mod
Metodo Illy ... ma intendete che cliccate copia direttamente sull'immagine e non sulla stringa a lato ?
Non si vede bene il difetto perché la foto non essendo di profilo non da idea del dislivello.
È come se avesse la gobba al contrario 😂
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum