Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
aiuto per problema alghe
salve ragazzi , come prevenire la proliferazione di alghe che si presentano in mucilaggine verde molto fastidiosa e invasisa , spero in molte risp perche e un problema davvero fastidiosi sia per le tarta vhr prt la pulizia , vi rigrazio
p.s le tarta vivono in una vasca in plastica posizionato in una stanza di terrazzo
-
-
Turtle Addicted
Re: aiuto per problema alghe
Tanta luce e zero piante?
Filtro?
-
Contributor Mod
dovresti darci maggiori indicazioni sul tipo di vasca che utilizzi, filtraggio, impianti, numero di tartaughe, e eventuale irraggiamento solare
-
Simpatizzante
0 piante , 0 ghiaia , filtro esterno ehiem classic e lampada uvb e ovviamente riscaldatore , non arriva per niente sole , grazie spero mi aiuterete
- - - Aggiornato - - -
dimenticavo , nel filtro ci sono i cannolicchi e il numero delle tarta e 2 , la vasca e in plastica normale comune e ho la turtle bank come isola
- - - Aggiornato - - -
ho appena visto su internet la zeolite , che ne dite ?
-
Contributor Mod
ciao, spero che oltre alla UVB tu abbia anche la lampada spot....
bisognerebbe sapere quale misura hai del filtro eheim classic, quanti litri in vasca e quale dimensione hanno le tartarughe.
comunque il problema potrebbe essere dovuto al filtraggio sottodimensionato oppure ad una cattiva gestione del filtro, nel senso che quando lo pulisci lavi i cannolicchi, o usi acqua di rubinetto non decantata che contiene cloro e quindi danneggia la biomassa nel filtro.
comunque, se non erro, gli eheim classic escono senza materiali filtranti, se i cannolicchi che ci hai messo sono quelli tradizionali in ceramica, potresti migliorare molto il rendimento del filtro sostituendoli con materiali sinterizzati (tipo cannolicchi in vetro sinterizzato, siporax, micromec, ecc), che a parità di volume ospitano molti più batteri.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum