Citazione Originariamente Scritto da marconyse Visualizza Messaggio
E anche in pratica
Scusami Gibo ma quando leggo certe cose che neanche (quasi) sui gruppi dei bimbi di FB......

@ ddpolato Quindi se ti muore un animale in un mese ma tenuto correttamente e' colpa dell'allevamento corretto, se ti (soprav)vive per del tempo in condizioni da tortura e' merito della tortura, complimenti per il sofisma ma non funziona cosi': ti sei magari premurato di far visitare le tue tartarughe da un veterinario quando hai visto che stavano male? Io dubito, hai riflettuto che forse potevi salvarle? Dubito.
Vorrei chiudere la discussione ma lascio la decisione ad altri
C'è bisogno di accanirsi così? Comunque, si le ho portate dal mio veterinario esperto anche in tartarughe e mi disse ciò che avevano e nonostante la cura che mi abbiano prescritto sono morte, non sto dando la colpa all'acquario però quando chiesi se potevo metterla in una vaschetta mi è stato risposto "io ho due tartarughe in una vaschetta da 10anni" allora ho voluto provare e noto la diversità tutto qui. Per il resto ho tutto a parte la lampada che presto prenderò e il riscaldatore ho fatto appunto la domanda. La vaschetta non è di quelle piccole, è grande come un acquario solamente che è in plastica!
Citazione Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
perdonami ma che discorso è?
come dire che se un carcerato sopravvive in una cella, significa che vive bene... sicuramente le tartarughe prese in precedenza erano già malate, inoltre ricordo che oltre ad una vasca spaziosa con buon livello di acqua, filtro e zona emersa, sono vitali lampada/e specifiche.
Inoltre non si capisce cosa intendi per "vive benissimo", visto che la discriminante sarebbe solo la morte o la sopravvivenza.

Qui trovi la scheda ufficiale del sito per il corretto allevamento di Graptemys sp, e le indicazioni contenute valgono anche per la tua tartaruga che è una Trachemys: sulla scheda è riportato tutto, dalle dimensioni della vasca, zona emersa, filtro, riscaldatore, lampade, alimentazione... in teoria non c'è altro da aggiungere:
Tartarugando - Scheda allevamento Graptemys pseudogeographica

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk