Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Turtle Addicted
Re: allestimento acqua terrario provvisorio
Un ottimo gesto quello di raccogliere un'altra trovatella, ma appunto valuta anche le tue reali possibilità di tenere questi animali.
La loro longevità di solito non aiuta tanto... se le accogli e le tieni come si deve, vivono ampiamente più di vent'anni.
Sul discorso Graptemys, sono d'accordo in parte in quanto un esemplare adulto di 20-25 cm può stare senza alcun problema con tartarughe del genere Trachemys. In laghetto, s'intende.
In natura ci sono areali nei quali si incontrano entrambe le specie, che convivono ignorandosi l'un l'altra.
Quello che non puoi permettere è che la relativa maggiore timidezza e diffidenza delle Graptemys possa in qualche modo condizionarle l'esistenza.
Abituala il più possibile a cercare l'uomo come fonte di cibo e non sempre a fuggire, altrimenti in laghetto sarà dura alimentarla.
Già dall'anno prossimo, sempre che le differenze dimensionali non siano gigantesche, potrà essere provata la convivenza all'aperto, che è sempre la cosa migliore per questo genere di animali.
Ti rispondo anche sulla sistemazione provvisoria: senza spot non farà di sicuro del basking, non ne avrebbe motivo se non è più caldo.
Quindi procurati al più presto la lampada e puntala sulla rampa, vicino all'acqua. Se la fonte di colore è troppo lontana, tendono a usarla meno.
Il riscaldatore può non essere necessario se la casa è riscaldata e ci sono tutte le altre attrezzature.
Il filtro può avere delle difficoltà a funzionare a livello vasca, ma molti di quelli che ho ce la fanno senza troppe storie... con qualche difficoltà nel riavviarsi.
Per il progetto di una futura vasca... evita il più possibile dei mescoloni, vivono più tranquilli gli animali e anche te. Scegli una specie e alleva quella.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum