Oggi tutte a fare basking approfittando della bella giornata ma non toccano niente.
Oggi tutte a fare basking approfittando della bella giornata ma non toccano niente.
Gia'...anche le mie Thb adulte
Ho preparato un rifugio di tufo ai lati e muro dietro con molta terra dentro, sopra assi di legno e coppi in cotto, e loro che fanno?
Si interrano sotto le aromatiche.
Ho provato a spostarle, le ho messe nel rifugio riempito di foglie secche...oggi son tornate sotto le aromatiche
Mi rassegno?
Stanotte anche qui 7 gradi.
Ultima modifica di Rossana66; 08-10-2016 alle 15:21
.....ciao a tutti, oggi giornata tiepidina, ma mentre tutte le mediterranee se ne stanno rintronate nei rifugi (anche perchè i loro recinti sono ormai molto ombreggiati), le mie "russette" fanno questo :
......troppo simpatiche!
- - - Aggiornato - - -
....scusate, non volevo andare ot con esotiche e mediterranee, ma mi sembrava coerente con la discussione.
Troppo belle... Beata tranquillità!
Qui invece giornata nuvolosa e fredda, 9 gradi.... E le tarta sono completamente ferme
Ci siamo!!!
Che vanitose! Abbronzatura integrale
La mia Briseide si è interrata definitivamente e lo ha fato fuori dal rifugio: di solito in questo caso l'inverno non sarà freddissimo.
Sì , è proprio lei , magari questo letargo precoce vorrà dire che il freddo arriverà presto...
Qui da me oggi non si sono superati i 13 gradi, e la mia chicca è già totalmente interrata sotto 7-8 cm di terra (circa).
Ho paura che l'arrivo così veloce di temperature basse potrebbe non far bene alla mia tarta, che magari non scende abbastanza per ripararsi dal freddo.
Io per non sbagliare le ho messo sopra paglia e tessuto non tessuto.
Dite che devo aggiungere anche un pò di terriccio?
direi proprio di no, mi sembra che la tua chicca sia già iperprotetta!
buon riposo
E poi viene fuori un pò di sole e te lo ritrovi ancora in giro.... Ieri sembrava in procinto di entrare in letargo....
Inviato dal mio Lenovo K920 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Lenovo K920 utilizzando Tapatalk