Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
Re: Consiglio Neofita
Miseria...non scherzo siete delle enciclopedie viventi...leonida poi potrebbe veramente dare del filo da torcere ad un veterinario in fatto di tartarughe...tu invece ho visto che hai conoscenze anche in ambito di sauri
-
-
Fedelissimo
Si , qualcosa so , ma ti assicuro che ci sono persone che ne sanno molto più di me
-
Assiduo
Eccomi di nuovo qua, volevo chiedere se è normale che dopo 2 mesi (il filtro è maturo, ho fatto vari testi e no2 e no3 sono a 0) si formi ancora questa schiuma, sapevo che durante il periodo di maturazione era normale e che erano i batteri che si stavano diffondendo, però è da qualche giorno che è proliferare...io sto facendo un cambio del 10 per cento una volta a settimana e, ogni 2 giorni integro l'acqua che evapora...grazie mille in anticipo
Imgur: The most awesome images on the Internet
-
Turtle Addicted
Muovi di più la superficie dell'acqua
-
Assiduo
Ok, vedo cosa inventarmi, ho la spray bar al massimo...e invece è normale che la più piccola delle 2 ha preso l'abitudine di interrarsi sotto ad un tronco? Mangia normalmente ma ogni tanto quando vado a guardare l'acquario la vedo interrata
-
Contributor Mod
sì è normalissimo: amano rintanarsi sotto i legni, io creo tane smezzando un vaso di coccio
-
Assiduo
Imgur: The most awesome images on the Internet
Oggi mi sono accorto che una delle 2 ha una strana macchia bianca dietro la testa a cosa è dovuta? Mi devo preoccupare? Mangia normalmente ed è attiva, l'unico cambiamento è quello di interrarsi come avevo precedentemente scritto ma mi avete detto essere normale
-
Fedelissimo
Magari un residuo di muta ? sentiamo gli altri
-
Contributor Mod
anche io credo non sia nulla di preoccupante, specie se la tartaruga mangia normalmente e non ha altri comportamenti anomali come apatia, ecc.
-
Turtle Addicted
Fuori dall'acqua forse si vedeva più definita, ma potrebbe essere una cicatrice.
Hai oggetti appuntiti in vasca?
-
Assiduo
Appuntiti no, però ultimamente si interra sotto un tronco potrebbe essere quello, oppure un altra cosa che fa da sempre è voler passare a tutti i costi dietro al tubo di aspirazione del filtro; fra il vetro e il tubo per intenderci, ora che è piccola spingendosi parecchio ce la fa ancora...li potrebbe aver sfregato nella grata in plastica del tubo...non so....
-
Turtle Addicted
Può essere, basta non siano morsi.
In ogni caso è del tutto chiusa, scomparirà piano piano.
-
Assiduo
Morsi non credo, le controllo spesso e ognuna ha trovato il proprio "spazio preferito" per il riposo, gli do da mangiare agli estremi della vasca e inoltre con alimenti come artemia e chironomicus, la zona di "pascolo" non è mai contesa, anzi se la condividono tranquillamente, ogni tanto si fregano il latterino a vicenda, ma a litigi veri e proprio non ho mai assistito fino ad ora...comunque grazie mille per avermi escluso malattie...ero preoccupato che gli restasse quel segnaccio, ma mi hai già detto che tornerà normale
-
Assiduo
Visto che sono alla terza misurazione, vi posto i risultati per vedere se sapete dirmi se la crescita è ok o ci sono valori sbagliati (sovrappeso ecc):
10 agosto
T1: 2,5 cm per 4 g
T2: 2 cm per 2 g
10 settembre
T1: 3 cm per 5g
T2:. 2 cm per 3 g
10 ottobre
T1: 3,5 cm per 10g
T2: 2,5 cm per 5 g
Il primo esemplare in particolare modo mi sembra molto cresciuto questo mese...non so se sto esagerando con il cibo.
N.b l'unica differenza di alimentazione è che t1 ha 1 giorno di digiuno mentre t2 ne fa 2 perché rifiuta il carnivor
Ultima modifica di Slandingman; 10-10-2016 alle 15:01
-
Turtle Addicted
Tutto nella norma.
Crescono relativamente piano, ma crescono anche le sternotherus odoratus
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-