Originariamente Scritto da
Cris
Le tartarughine sono Hermanni hermanni. Hanno 2 mesi e no, non sono nate a me. Ho un giardino/orto di circa 25 mq, con piante. In estate è molto soleggiato, quasi torrido, ma con infiniti nascondigli naturali e zone in ombra, quindi perfetto.Di inverno però qui è molto umido, e le gelate sono all'ordine del giorno e le temperature scendono sotto lo zero. Ho paura a lasciar interrare le piccole li. Ho pensato che una soluzione potrebbe essere tenerle in un "terrario" sul balcone coperto da tettoia, quindi un pò riparato, e farle interrare li, senza mettere nessun coperchio. Non gelerebbero e di inverno sarebbero un pò più protette. Che ne pensate? Al loro risveglio farebbero tutta l'estate e futuro altro inverno i giardino.Ovviamente al momento che mi si interrano sul balcone, metterei sopra altre foglie secche e all'occorrenza vaporizzerei un pò...Il fatto che non andrebbero subito in ibernazione con temperature ancora di giorno intorno ai 16/20 gradi, consentirebbe al loro intestino di liberarsi...Ditemi se vi sembra che possa andar bene. Grazie a tutti!