Ciao a tutti ..... anche il mio horfieldi è un testone ..... ho ridotto radicchio e cappuccina di cui è ghiottissimo ..ma che essendo l'unica alimentazione aveva avuto problemi seri .. ho provato con spinaci e bieta tagliata piccola e broccoletti .... adora i broccoletti ( nuova scoperta ) .... non gradisce nessuna frutta e il pomodoro .... senza entusiasmo mangiucchia piccoli pezzetti di patate lessate ..... comunque è veramente testardo .... ho provato ad inserire uva nelle insalate con le verdure a lui gradite ..... e si rifiuta proprio di mangiare ......... nelle ultime due settimane (per gentile concessione della mia vicina ) ... ha avuto sole in quantità fino verso le tre del pomeriggio ..... aveva iniziato a mangiare molto di più ..... ora sono due giorni che di nuovo mangia poco e solo quello che gli piace ..... è aumentato di trenta grammi ( pesa 410 gr. ) ... a marzo ne pesava 360 ...... è ghiotto di aloe ( l'ho usata per fargli assumere un antibiotico dato dal veterinario ) ..... se riesco farà il letargo in un frigo .... Roma non ha temperature invernali adatte per letargo esterno ...... comunque mi siete veramente di grande aiuto ..... le esperienze dirette di altre persone con questi adorabili animali sono un grande tesoro di informazioni da cui imparare ......... grazie