Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Sternotherus odoratus baby
Ciao ragazzi, ho preso queste due sternotherus baby (di circa un mese), sono molto attive, per ora le ho in una piccola vasca, a breve le spostero in un più grande con i vari Accessori, per ora gli ho dato pesce decongelato e delle larve di chironomus, sembravano abbastanza voraci. volevo sapere se avevate qualche consiglio in più da darmi riguardante le sternotherus. Grazie in anticipo[emoji5]
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
-
-
Assiduo
Re: Sternotherus odoratus baby
Guarda anche io ho preso 2 baby e le ho da 2 mesi, i consigli che posso darti, sono gli stessi che hanno dato a me e che puoi trovare in qualsiasi scheda di allevamento (il tutto premesso che tu abbia già a disposizione una vasca di dimensione adeguata, munita di lampada spot e lampada uvb, e zona emersa completamente asciutta e facilmente raggiungibile): allestisci l'acquario/vasca con molti appigli, in modo che le baby anche con un livello dell'acqua iniziale di 10-12 cm riescano a risalire facilmente, oltre alla zona emersa precedentemente citata è una specie che ama oziare nelle zone semisommerse, quindi un pezzo di sughero con 2 ventose fissato a 3 cm sotto al pelo dell'acqua è perfetto, dopo il primo anno (se tutto va bene) fagli fare il letargo perchè è una specie che in natura lo svolge; per l'alimentazione io sto seguendo una rotazione di: pellet, latterini congelati, gamberi di mare congelati, chirnomicus e artemia salina, ho iniziato a proporgli anche il radicchio ma non lo considerano....è una specie prettamente carnivora e difficilmente mangeranno vegetali da piccole, però almeno ci provo nella speranza che una delle 2 almeno lo assaggi e come per tutte le tartarughe acquatiche, lascia sempre un osso di seppia nell'acquario, io in acquario come piante ho inserito della lemna minor, e della pistia che piano piano stanno ricoprendo interamente tutta la superficie, le mie adorano stare nascoste sotto di esse
-
Fedelissimo
Aggiungo solo una cosa , evita quei sassi ..se anche usi il filtro la sporcizia fa ad infilarcisi in mezzo e non va bene , molto meglio la sabbia
-
Simpatizzante
Ok grazie per le informazioni
-
Contributor Mod
ti consiglio di consultare questo post, in cui abbiamo discusso dell'allevamento delle Odoratus, troverai sicuramente molte indicazioni utili e spunti per realizzare un corretto acquaterrario:
http://www.tartarugando.it/tartarugh...-consigli.html
-
Simpatizzante
Grazie questo post mi sarà molto utile!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-