Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Consigli per un neofita
Ciao ragazzi, sono ancora a chiedere il vostro aiuto, negli ultimi giorni si sono abbassate un po' le temperature e la temperatura dell'acqua si attesta sui 19/20° gradi, le tartarughe hanno iniziato a mangiare di meno e vengono poco a galla rispetto a prima, ho inserito il riscaldatore ma essendo piccolo direi che serve a poco e ne dovrò comprare un altro, è consigliabile già spostarle all'interno oppure posso accedere il riscaldatore e lasciarle ancora un po' fuori?
grazie mille
Saluti
-
-
Fedelissimo
Adesso non ricordo bene come era la tua situazione , in ogni caso se le tieni fuori non devi affatto riscaldarle .. rischi di creare shock termici che potrebbero anche essere letali .
19° ancora è una temperatura sopportabilissima .. ovviamente il tempo questi giorni è peggiorato ma io fossi in te le lascerei fuori almeno fino ai primi di ottobre .. anche perchè dalla settimana prossima torna il '' caldo ''
-
Simpatizzante
Ciao, io ero nella tua identica situazione, la vasca trasparente l'ho rivestita e ho anche costruito attorno degli assi in legno affinché la sostenesse e non spanciasse, nel mio post puoi vedere le foto. Tornando al problema dell acqua in cui non si vede il fondo io ho davvero risolto (grazie a Gibo e Leonida!) mettendo tante piante! Io le ho trovate negli stagni (quindi ho la possibilità di inserirle continuamente visto che spesso quelle superficiali le mangiano volentieri!). Ho anche il filtro ma da solo non era sufficiente mentre con le piante si è creato un ambiente perfetto :-) per la temperatura anche qui l'acqua è scesa sui 19° ma credo che farà ancora caldo quindi come ti hanno già suggerito non ti preoccupare :-)
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum