Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Predatori
Faine, volpi, donnole scalano i recinti in rete fino a sicuramente due metri e mezzo, lo so purtroppo per esperienza perché anni fa abitavo in collina e mi era venuta voglia di avere uova fresche, ho comprato 4 galline e messe nel pollaio fatto costruire con rete e pali.
Al mattino erano tutte e 4 morte, un paio mezze mangiucchiate e le altre due uccise. Il recinto aveva base interrata e non c'era alcun segno di rottura nella rete, mancava giusto il tetto da finire e purtroppo questo ritardo nella realizzazione è stato fatale.
Penso che in estate non ci sia tanto pericolo perché il cibo non scarseggia e non corrono il rischio di avvicinarsi alle case (le tarte non sono chiassose come le galline) ma in inverno sono super affamate e se individuano la possibilità...
Se pensi di creare un recinto elettrificato ...hai due problemi... devi capire a che animale devi far fronte. Se hai cinghiali allora quello a filo (x cavalli, mucche) va bene ma la cotenna del cinghiale spesso lo sopporta e va oltre, se invece pensi a donnole e volpi devi prendere quello fatto a maglia perché i fili o le bande imparano in fretta a saltarli ( a meno che non li metti molto fitti ma devi pensare ad una spesa impegnativa). Io avevo preso un kit base con batteria, trasformatore, qualche decina di metri di bande e i fermi e non mi erano bastati 200e; ho dovuto spenderne altri 100 o più per aggiungere bande.
Credo che la cosa migliore sia predisporre un mini recinto bunker dove radunarle tutte per il letargo. io avevo fatto cosi negli anni scorsi.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum