Originariamente Scritto da
Turtle77
Se ha mangiucchiato e la sera rientra autonomamente nel proprio rifugio sono sicuramente dei segnali positivi.
Per il terrario ho difficoltà a caricare le foto dal telefono provo a descrivertelo.
Terrario 100x45x50 della Gekos terrari (utente Gekos).
Lampade:
Solar Raptor+ballast a destra
Ceramica a sinistra
Neon(ha solo la funzione di illuminare) al centro.
Sono tutte collegate ad un termostato della Danitech (essenziale che abbia la funzione giorno/notte).
Dalle 8 alle 18 e' acceso il neon e la solar raptor impostato ad una temperatura di 30 gradi ma praticamente il termostato durante tutto il periodo varia tra i 32/35 gradi.
Dalle 18 alle 8 invece funziona la ceramica impostata a 18 gradi.
Substrato torba+terra di campo.
Un piccolo riparo sul lato della ceramica e una vaschetta di acqua (da cambiare tutti i giorni).
Il mio terrario e' in garage dove la temperatura d' inverno scende anche a 3/4 gradi quindi ho coibentato il terrario con del polistero (per risparmiare sulla bolletta) e nonostante ciò la ceramica si accende ogni 13 minuti e resta accesa per 9 minuti poiché' ho impostato il termostato in modo che si accende quando la temperatura scende a 17 gradi.
Fortunatamente ho avuto la necessita di utilizzarlo poco ma posso dirti che lo scorso inverno con le temperature bizzarre che ci sono state a fine gennaio ho trovato un paio di baby sveglie e in quel momento mi sono reso conto di quanto e' stato essenziale averlo in quel momento.