Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Trovato Pappagallo
Il tuo amico ha fatto la cosa più' giusta da fare. L' avevo accennato gli Agapornis sono i più' chiassosi tra i pappagalli di piccola taglia. Ma sono simpaticissimi. Un complimento a entrambi per come e' stato gestito il tutto.
-
-
Appassionato
Re: Trovato Pappagallo
Un piccolo aggiornamento sulla situazione pappagallo. Il proprietario per qualche assurdo motivo non ne vuole sapere di venirsi a riprendere il proprio animale, ogni giorno sposta la data, per motivi surreali.
Mi viene da pensare che non lo voglia più, nel caso fosse così, sicuramente si cercherebbe di recuperare questo cites, in caso contrario lo porteremo alla forestale.
A questo punto vorrei chiedervi ulteriori informazioni.
Il pappagallo appena ci si avvicina alla gabbia con le mani cerca di mozzicarle e a volte arrufa tutte le piume, è normale?
Oggi parlando con un negoziante mi ha detto che il suo pappagallo lo alimenta con mangime estruso, perché mi ha detto che i semi a lungo andare fanno male, perché sono molto grassi, è giusto tutto questo?
Inoltre vorrei capire se secondo voi il becco è in buone condizioni o meno:
Il bagnetto lo ha fatto, poco dopo che abbiamo messo una ciotola con l'acqua a temperatura ambiente, all'interno della gabbia.
-
Contributor Mod
-
Contributor Mod
Re: Trovato Pappagallo
Vai tranquillo con i semi quelli grassi sono quelli di girasole, l' importante e' fornire anche cicoria, tarassaco e un po' di mela (senza semi). Io fornisco anche un pastone ma solo durante il periodo tra deposizioni e svezzamento dei pulli.
Non noto nulla di strano sul becco, se avvicinandoti non e' spaventato dalle mani probabilmente e' stato allevato allo stecco, quindi e' abituato al contatto umano. Prova inserire la mano nella gabbia se ci sale sopra avrai la conferma.
Illy, si allevo gli Agapornis roseicollis ho circa 15 coppie che mi sfornano un centinaio di pulli all' anno.
-
Appassionato
Re: Trovato Pappagallo
Beh complimenti, per allevare 15 coppie di pappagalli, più tutti i piccoli, più tutte le tartarughe, ce ne vuole, sia di tempo che di spazio!
Curiosità: di quanto spazio ha bisogno una coppia di pappagalli per vivere una vita "felice", anche se sempre in gabbia?
Comunque del becco chiedevo se fosse in buone condizioni perché sulla punta vedo che è tutto "screpolato".
Questo è un video che mi hanno inviato oggi:
https://vimeo.com/182968252
Sembra che riconosca l'uomo dalla donna. A me e al mio amico mozzica solo, invece alla mamma del mio amico fa questo!
Non so se può servire ma è una femmina, almeno così ci ha detto l'allevatore.
A breve aggiornamenti sulla vicenda, sempre se interessati! [emoji16]
-
Contributor Mod
Re: Trovato Pappagallo
Grazie per i complimenti.
La cosa migliore e' realizzare una voliera in giardino direttamente a contatto con la terra. Io personalmente ho le coppie tutte divise in batteria di gabbie dim.(130x65x50).
Dal video ti confermo che e' un pullo allevato allo stecco, e normale che morde, non volendo fa male, ma cerca solo contatto e affetto. Puoi anche lasciarlo libero di volare in casa (procurati un retino pero' e chiudi tutte le vie di fuga) vedrai che quando ti cerca si appoggerà sulla tua testa/spalla.
-
Appassionato
Re: Trovato Pappagallo
Storia pappagallo, chiusa!
Il proprietario ieri in tarda serata è venuto a prenderlo, calcolando che era da lunedì o martedì che era stato informato che ce lo avevamo, forse ci aveva preso per una pensione. [emoji53]
Aggiungo anche che non ha avuto neanche l'intelligenza, di ridarci i soldi che avevamo speso tra mangime, gabbia e tempo, per mantenere in vita il suo animale, a cui non credo tenga più di tanto.
Si vede che a questo mondo non siamo tutti uguali.
Comunque ringrazio tutti per l'aiuto.
Ciao [emoji6]
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum