Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Turtle Addicted
Re: Acquario definitivo TSS in previsione del Laghetto...
A 12 cm i segni sessuali sono abbastanza espliciti di solito, semmai vediamo prima di che sesso è. Se fosse un maschietto, ti risparmi la zona di deposizione (basterebbe una zona emersa piatta).
Il filtro va strabene, tranquillo.
Per quanto riguarda la tempistica: ho femmine di Trachemys che a 5 anni suonati (21-23 cm) non hanno ancora deposto nulla (senza maschio riproduttivo) quindi anche in questo caso io non mi fascerei la testa troppo per la zona di deposizione.
Se invece guardiamo al futuro molto futuro e l'acquario ospiterà un trio delle specie che hai elencato... beh, magari al zona emersa ti serve pure, ma occhio all'altezza della colonna d'acqua. Non mi faccio alcun problema a tenere le Sternotherus in acqua anche alta (solo adulti, si intende), ma le K.baurii invece danno un po' più da pensare, per quanto per brevi tratti siano in grado quasi di non sembrare delle pietre.
Lì sarebbe un problema disfare la vecchia zona per risiliconarla più in basso.
Quindi io, fossi in te, metterei una zona da Trachemys e non da deposizione. Se e quando l'acquario verrà destinato ad altro uso, interverrai di conseguenza.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum