Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Fedelissimo
Re: Trachemys che non effettua basking
Ciao , mi spiace ma ci sono diverse cose che non vanno .. innanzi tutto quella vasca sappi che andrà bene ancora per poco , nel giro di pochi mesi la tartaruga crescerà e dovrai prendere un acquario di almeno 120 cm di lunghezza per 60 di larghezza ..
Quella zona emersa è assolutamente deleteria in quanto , rimanendo sembra umida , non consente alla tartaruga di asciugarsi completamente .. ti consiglio vivamente di sostituirla magari con un pezzo di sughero , decisamente meglio ..
Il fatto che non faccia basking potrebbe essere dovuto proprio al fatto che quella zona emersa non va bene ..
Lo spot da quanti watt è ? ( perchè a giudicare dalla foto non mi sembra vada bene ) io ti consiglio di prenderne uno da 40 watt , magari a risparmio energetico .. la lampada uvb hai fatto bene a prenderla ..
Quando avrai cambiato la zona emersa le lampade dovrai puntarle appunto su questa zona a una distanza non superiore ai 30 cm ..
Altre cose che non vanno sono quelle perle gialle .. oltre ad essere a mio avviso orribili sono anche pericolose ..
L'alimentazione non va bene affatto , devono mangiare principalmente pesce , insetti e molluschi .. il pellet va dato soltanto saltuariamente
- - - Aggiornato - - -
Tartarugando - Scheda allevamento Graptemys pseudogeographica
Ultima modifica di lesueurii; 14-09-2016 alle 09:58
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum